Trionfale, intitolato a Sassoli il circolo del PD: dopo l'addio al TG1 era diventata la sua sezione

RomaToday INTERNO

La sezione di Sassoli. La scelta di dedicare la sezione Pd “Trionfale Mazzini” al giornalista, è stata dettata da una motivazione ben precisa.

Un messaggio forte. “Quando penso a David Sassoli penso a una persona che meglio di altre incarna il Pd.

“Per noi – ha dichiarato Letta, nell'aprire al riunione con la direzione del suo partito – è una scelta naturale, venuta dal basso, la scelta migliore possibile”

Sassoli ha frequentato il circolo dem di Trionfale per 13 anni, ovvero fin dal suo addio al Tg1: è lì infatti che prese la sua prima tessera del Pd prima di candidarsi all'Europarlamento nel 2009. (RomaToday)

Ne parlano anche altre fonti

Alla cerimonia hanno partecipato le più alte cariche dello Stato e delle istituzioni dell’Ue. Ieri circa 4mila persone hanno reso omaggio a Sassoli recandosi alla camera ardente allestita nella sala della Protomoteca del Campidoglio per tutta la giornata (ConfineLive)

Per gentile concessione di Vita pastorale riprendiamo l’ultimo articolo scritto da David Sassoli, presidente del Parlamento europeo scomparso martedì 11 gennaio. Servono riforme e, in questo senso, il meccanismo democratico europeo deve essere all’altezza delle necessità e delle aspettative dei nostri cittadini. (http://gazzettadalba.it/)

Sophie Wilmes (MR), ministro degli Affari esteri, ha descritto Sasoli come “un rispettato oratore parlamentare e un democratico fidato”. Sophie Wilmes (MR), ministro degli Affari esteri, ha descritto Sasoli come “un rispettato oratore parlamentare e un democratico fidato” (QWERTYmag)

Antonio Tajani, ancora sullo scranno più alto, esclama: ” David Sassoli, 345 voti Fra i banchi di scuola incontra Matteo Zuppi, per tutti Don Matteo, anima importante di Sant’Egidio. (news-24.it)

Così gli ex colleghi del Tg1 hanno ricordato David Sassoli, in un messaggio letto durante il funerale di Stato dalla giornalista Elisa Anzaldo. Che è social accogliere un migrante, perché dietro di lui c'è una comunità. (Corriere TV)

E’ stato molto stimato e apprezzato come presidente del Parlamento europeo per la sua idea di Europa “ Complesso di valori sociali, giuridici, culturali incentrato sulla persona”. Riposi in pace, carissimo presidente, e che la terra le sia lieve, perché non è passato invano, come diceva Meleagro (Retesei)