Formula 1: a Verstappen la Qualifica sprint, partirà in pole a Silverstone

la Repubblica SPORT

Hamilton: "Dobbiamo inventarci qualcosa". "Ho dato tutto e voglio ricambiare l'affetto dei fan

La prima Qualifica sprint della storia della Formula 1 va a Max Verstappen.

Siamo veloci e dovremo esserlo anche domani, anche se la velocità in rettilineo sarà un problema perchè non possiamo fare alcun cambiamento".

Queste le dichiarazioni di Max Verstappen dopo la pole position conquistata grazie alla vittoria nella Sprint Qualifying. (la Repubblica)

Su altri giornali

"Se facciamo una buona partenza domani tutto è possibile", ha aggiunto il pilota monegasco a proposito di un possibile podio Male invece l'altra rossa di Carlos Sainz, che ha chiuso all'undicesimo posto dopo un contatto con George Russell al primo giro. (AGI - Agenzia Italia)

Sono queste le parole di Lewis Hamilton, vincitore del GP di Gran Bretagna, a fine gara. Seconda la Ferrari di Charles Leclerc che ha preceduto l’altra Stella d’Argento di Valtteri Bottas. (Giornale di Sicilia)

Settima la Ferrari di Sainz. Ore 16.10 Partenza spettacolare nel Gran Premio di Formula 1 di Gran Bretagna a Silverstone, con Max Verstappen e Lewis Hamilton ruota a ruota nelle prime curve. Aggiornamento ore 16.50 Il Gran Premio di Formula 1 d’Inghilterra riparte di nuovo dalla griglia con la Ferrari di Leclerc in pole e poi in testa alla gara. (Il Giornale di Vicenza)

La Formula 1 è qui Il pilota della Ferrari sognava veramente, dopo una gara pazzesca, di salire sul gradino più alto del podio: "Ca**o, Ca**o, Ca**o, Ca**o! (F1-News.eu)

Questa è la posizione di Davide Valescchi a Sky Sport: “Leclerc ha avuto uno snap, ovvero perde il posteriore secco quando è full gas e ha perso la posizione. CLICCA PER TORNARE ALLA HOME. CLICCA PER SEGUIRE TUTTE LE INFO DI FORMULA 1 DIRETTAMENTE DA GOOGLE NEWS - ISCRIVITI, È GRATIS! (F1-News.eu)

Su questa linea ha lavorato la Ferrari mentre la Red Bull-Honda ha operato al contrario con Max Verstappen che ha realizzato il primo tempo con gomma media, 1'29"902. Davanti a loro, le due McLaren-Mercedes: confortante vedere anche oggi Daniel Ricciardo viaggiare sui tempi di Lando Norris (Italiaracing.net)