Vaccini Covid Abruzzo, prenotazioni online per nuove categorie: ecco quali e i dettagli

PescaraPost INTERNO

Vaccini Covid Abruzzo, prenotazioni per nuove categorie: ecco quali e i dettagli.

Di seguito la nota integrale diffusa dalla Regione Abruzzo con i dettagli forniti dall’assessore Nicoletta Verì:

Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 17 febbraio, la Regione Abruzzo e l’assessore alla Salute.

Per accedere al servizio dalla piattaforma online basta cliccare su QUESTO LINK (e selezionare la sezione relativa alla categoria interessata tra quelle presenti). (PescaraPost)

La notizia riportata su altri media

"La decisione di istituire zone rosse nelle province di Chieti e di Pescara – proseguono - è giunta, invece, a seguito di chiare indicazioni del governo sulle direttive da seguire nelle aree maggiormente colpite dalle varianti inglesi del virus. (Zonalocale Abruzzo)

La situazione più delicata è quella dell’Abruzzo dove ci sono già due province in zona rossa, quelle di Pescara e Chieti. L’attesa è tutta rivolta dunque a venerdì prossimo quando saranno pubblicati i nuovi dati del monitoraggio dell’Istituto Superiore di Sanità. (Onda Tv)

La piattaforma per il personale scolastico resterà in funzione fino al prossimo primo marzo, salvo proroghe. Più ampia la platea per la manifestazione di interesse al vaccino anti covid in Abruzzo. (Rete8)

Il bollettino quotidiano diffuso dall'assessorato regionale alla Sanità registra anche 6 decessi e 529 guariti. Con i 438 nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore (su 9.819 test), sale a 49.229 il numero dei casi positivi al Covid 19 registrati in Abruzzo dall’inizio dell’emergenza. (ChietiToday)

(LaPresse) – Continuano a calare i ricoverati nei reparti ordinari: sono 118 in meno rispetto a ieri. Milano, 19 feb. (LaPresse)

Dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, sono stati eseguiti complessivamente 690644 tamponi molecolari (+4732 rispetto a ieri) e 182173 test antigenici (+5087 rispetto a ieri) Gli attualmente positivi in Abruzzo (calcolati sottraendo al totale dei positivi, il numero dei dimessi/guariti e dei deceduti) sono 12207 (-97 rispetto a ieri). (Il Capoluogo)