Non solo il RAZZO CINESE, tra POCO ANCHE la SCIA LUMINOSA dei SATELLITI STARLINKS. Ecco a che ora VEDERLI

La sequenza di questi rapidissimi e numerosi satelliti (almeno 80) scorrerà esattamente sul centro Italia, dove basterà semplicemente puntare gli occhi verso l’alto, in perpendicolare alla propria posizione.

Chi si troverà più a nord dovrà volgere lo sguardo leggermente verso sud, viceversa chi si troverà più a sud dovrà volgere lo sguardo leggermente verso nord

I satelliti saranno osservati tra le 21.25 e le 21.50 a cominciare dal medio-alto Tirreno e via via anche sul resto d’Italia. (Meteo Puglia)

Ne parlano anche altri giornali

Sono state numerose le segnalazioni da parte dei cittadini, che sui propri profili social si sono chiesti di cosa si trattasse (AnconaToday)

L'avvistamento dovrebbe essere possibile in una fascia oraria compresa tra le 20,30 e le 21 Lo scopo di questi satelliti, che viaggiano a una distanza di circa 550 chilometri dalla superificie terrestre, è permettere una migliore copertura della rete internet. (quotidianodipuglia.it)

Ma non c'è nessun mistero: si tratta degli Starlink, i piccoli satelliti lanciati dalla SpaceX di Elon Musk per portare l’accesso a internet in tutto il mondo. “Sui social abbiamo visto molte segnalazioni di passaggi dei satelliti Starlink, notati da molti osservatori occasionali”, ha aggiunto. (YouTG.net)

In queste ore sono numerosi in tutta Italia gli avvistamenti degli Starlink, i piccoli satelliti lanciati dalla SpaceX di Elon Musk per portare l’accesso a internet in tutto il mondo. I SATELLITI STARLINK CONFUSI CON GLI AVVISTAMENTI DEL RAZZO. (Internapoli)

Ma a cosa servono questi satelliti Starlink? Invece si è trattato, come spiegano gli esperti, del passaggio della costellazione di satelliti di Starlink, del programma della compagnia di Elon Musk, l'imprenditore naturalizzato statunitense fondatore di Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) che gestisce la più grande flotta satellitare di sempre. (CasertaNews)

C’è una certa simmetria quasi gustosa che si cela dietro l’ambizione di Elon Musk. I satelliti Starlink di Elon Musk promettono di mettere fine a tutto questo. (macitynet.it)