Bonus condizionatori 2021: come funziona e chi può richiederlo

Triesteprima.it ECONOMIA

Il bonus per l'acquisto di condizionatori è un'agevolazione fiscale che viene erogata a tutti coloro che decidono di acquistare oppure sostituire i propri condizionatori con uno a pompa di calore a risparmio energetico.

Chi può richiedere il bonus. Possono richiedere l'incentivo tutte le persone fisiche, compresi gli esercenti, artigiani e professionisti; i contribuenti titolari di reddito di impresa; le associazioni tra professionisti; gli enti pubblici e privati che non svolgono attività commerciale e i titolari di reddito di impresa, per i fabbricati strumentali utilizzati in riferimento alla propria attività imprenditoriale

Bonus condizionatori: come funziona. (Triesteprima.it)

Su altri giornali

Il 2021 è l’anno giusto per acquistare un condizionatore o sostituire quello che già si possiede. (La Stampa)

Richiedere il bonus condizionatori significa poter usufruire di uno sconto pari al 50% sull'acquisto e la sostituzione del vecchio impianto. Il bonus condizionatori confermato nella legge di bilancio 2021 potrà essere richiesto, senza nessun limite ISEE, approfittando dello sconto tra 50% e 65% per l'acquisto di un condizionatore o climatizzatore, fino al 31 dicembre 2021. (FoggiaToday)

Come risparmiare il 50% sul prezzo di un nuovo apparecchio o sulla sua sostituzione. Con il bonus condizionatori 2021, confermato nella legge di bilancio 2021, sarà possibile, senza nessun limite ISEE, approfittate dello sconto tra 50% e 65% per l'acquisto di un condizionatore o climatizzatore, fino al 31 dicembre 2021. (VeneziaToday)

Bonus condizionatori, la documentazione. Per poter beneficiare di questo bonus, è necessario tenere traccia dei pagamenti effettuati a questo proposito, utilizzando metodi di pagamento elettronici o tracciabili; è anche consentito il pagamento tramite finanziamento (Quotidianodiragusa.it)

La detrazione si applicherà sulle spese documentate sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 su un importo massimo di 30 mila euro da ripartire in cinque quote annuali di pari importo. L’importo massimo detraibile è di 46.154 euro che viene suddiviso in 10 rate annuali di pari importo. (PadovaOggi)

Continua a leggere. CHI PUÒ ACCEDERE AL SUPERBONUS DEL 110%. Chi acquista un nuovo climatizzatore può anche beneficiare di un superbonus del 110%. Detrazione fino al 65% se si sostituisce il vecchio impianto con uno di classe energetica superiore. (Yahoo Finanza)