Regionali, Salvini e Borgonzoni incontrano la stampa. Il leader della lega: "Le sardine? Le ringrazio"

BolognaToday INTERNO

"Ci incontreremo prima possibile con il presidente Berlusconi, che è stato poco bene", aggiunge Salvini.

Si oppone fermamente, insieme alla Lega, anche Fratelli d'Italia, che accusa il presidente del Consiglio di non avere rispettato le indicazioni dell'allora maggioranza "giallo-verde".

Lucia Borgonzoni, lunedì 2 dicembre terrà una conferenza stampa insieme a Laura Schianchi, presidente dell'Associazione "Prima gli ultimi", per illustrare iniziative e progetti, in vista della Giornata Internazionale delle persone con Disabilità. (BolognaToday)

Su altri media

Aboliamo questa misura assurda e aiutiamo solo i veri bisognosi. Non contenti di distribuire i soldi degli italiani perbene a spacciatori, nomadi, ex brigatisti, criminali vari e lavoratori in nero, adesso rendono ancora più facile, a più di 3 milioni di stranieri extra Ue presenti in Italia, richiedere il reddito di cittadinanza. (Agenpress)

“Nel senso – spiega la leader di Fratelli d’Italia – che se Di Maio ha un briciolo di dignità, questo è il momento in cui lo deve dimostrare. Così Giorgia Meloni interviene sulla polemica che tiene in ostaggio l’esecutivo da giorni. (Imola Oggi)

Mes, il premier contro la Meloni: "Mi sorprende suo comportamento". Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in Aula alla Camera per l'informativa sul Mes. La critica di Giuseppe Conte a Matteo Salvini e a Giorgia Meloni su come l'opposizione sta gestendo il dibattito politico sul Mes nell'Aula della Camera scatena prima la reazione dei deputati della Lega. (Alanews)

politica. Le Camere si infiammano quando il premier ha attaccato, dopo Salvini (mi è nota la sua scarsa cultura delle regole), la leader di Fratelli d'Italia accusandola di aver diffuso allarmismo ingiustificato ai risparmiatori ipotizzando prelievo forzoso dei conti correnti. (TG La7)

“I tedeschi le loro banche le vogliono salvare con i soldi nostri”, ha ribadito la presidente di Fratelli d’Italia a conclusione del suo discorso, “l’Italia ha tutto da perdere”. Nel suo intervento di oggi alla Camera dei Deputati Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) ha attaccato il premier Conte sul MES, in particolar modo sottolineando che le modifiche al trattato “non sono minime” e che “con queste modifiche il fondo salva-Stati diventerà sempre più un fondo salva-banche”. (La Cronaca di Roma)

Nel caso in cui l’Italia avesse bisogno di accedere al Mes e ci fosse la ristrutturazione del debito pubblico, le nostre banche andrebbero in default visto che detengono il 70% del debito pubblico italiano”. (PUPIA)