Coronavirus: in Liguria tasso di positività nuovamente al minimo storico (0,49%)

Coronavirus: in Liguria tasso di positività nuovamente al minimo storico (0,49%)
SavonaNews.it INTERNO

Come ogni lunedì sono pochi i tamponi eseguiti rispetto agli altri giorni della settimana, ma anche oggi il trend è quello in costante discesa per il Covid in Liguria.

Sono infatti 7 i nuovi positivi in tutta la regione, in base ai 1.421 tamponi molecolari (oltre ai 1.039 antigenici rapidi), uno ogni 203, pari allo 0,49%.

Nella nostra provincia sono tre i nuovi contagi, nessuno nell'imperiese così come a Spezia, mentre sono stati 4 a Genova (SavonaNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“L’accoglienza ai visitatori da inizio maggio, giorno dopo giorno, vede in positivo aumento il flusso al cancello del chiostro e crescono anche le prenotazioni infrasettimanali – commenta la professoressa Silvia Ivaldi, direttrice del Complesso – questo riscontro unito alla ventata di gioventù vissuta in questo ultimo mese, grazie ad alcuni progetti con le scuole dell’infanzia e primaria e a quelli con gli istituti superiori, fa ben sperare nel ritorno alla normalità” Da lunedì a venerdì, come accennato, resta obbligatoria la prenotazione almeno tre giorni prima (al numero 3270281083 oppure all’indirizzo e-mail [email protected] (SavonaNews.it)

In zona bianca novità riguardano anche i ristoranti: non c'è più alcun limite all’aperto, all’interno i tavoli potranno essere apparecchiati fino a sei persone. In zona bianca resta l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto e al chiuso negli spazi pubblici e privati, mantenendo sempre la distanza interpersonale di 1 metro (La Stampa)

Ma da oggi, finalmente, dopo il valzer di “rossi, arancioni e gialli”, la Liguria è in zona bianca. La Liguria saluterà l’ingresso in zona bianca con un gioco di luci che illuminerà il palazzo di Regione Liguria in piazza De Ferrari a Genova, ma anche il palazzo del municipio di Imperia, il Priamar di Savona e il castello San Giorgio alla Spezia (IVG.it)

Covid-19, da oggi la Liguria in zona bianca, tappa importante per il ritorno alla normalità. Calvi: "Una conquista che dobbiamo mantenere" (Video)

ltima serata di coprifuoco in Liguria, ultima volta che bisognerà guardare le lancette dell'orologio per far rientro a casa prima dello scoccare dell'ora X. Con la Liguria in zona bianca a apartire da lunedì 7 giugno il coprifuoco sparisce dopo sette mesi esatti. (Primocanale)

E c’è un numero massimo anche per gli spostamenti in zona bianca verso le abitazioni private, dove si può andare in sei persone, oltre ai figli minori. Oggi è un’altra importante tappa verso il ritorno alla normalità. (SanremoNews.it)

Superate le 11, in piazza De Ferrari è partito un dj set durato sino a mezzanotte, in un clima di festa che ha accomunato anche Savona, Imperia e La Spezia, dove alle 11 si sono accese le stesse luci. Una serata che non ha convinto tutti - in diversi all'opposizione non hanno gradito la festa - arrivata nel giorno in cui in Liguria si sono registrati 7 casi positivi, il numero più basso da quando è scoppiata la seconda ondata (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr