Terremoto oggi Modena, scossa di magnitudo tra 3.7 e 4

il Resto del Carlino INTERNO

22 set 2022 Terremoto oggi Modena, scossa di magnitudo 3.8 La terra ha tremato alle 17.47 a Pievepelago. Altre scosse si sono poi registrate in provincia di Lucca. Paura tra la gente dopo il sisma registrato in Liguria e nelle Marche (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

La scossa è stata registrata dalle strumentazioni dell’Ingv, l’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, alle 15.38 di questa domenica, 25 settembre, nella zona di Bargagli, a un chilometro dal Comune con coordinate geografiche (lat, lon) 44.4370, 9.0760 ad una profondità di 8 chilometri. (IVG.it)

Quella di giovedì era stata di 4.2 e aveva provocato alcuni lievi danni a strutture e tetti e soprattutto un fuggi fuggi dagli uffici di buona parte della Liguria. (La Repubblica)

Due le scosse a rapida distanza di poco più di un minuto, la prima alle 17.47 di magnitudo stimata fra 3.7 e 4.2 poi precisata a 3.8 con epicentro Pievepelago (Modena) e la seconda alle 17.49 di magnitudo fra 2.9 e 3.4, poi precisata a 3.2 con epicentro Fosciandora in provincia di Lucca, seguita alle 17.50 da una scossa più lieve di magnitudo 2.0. (LA NAZIONE)

L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini Cronaca (LA NAZIONE)

Il piccolo indossa una maglietta verde e gialla, come quella del piccolo disperso. Disposta l'autopsia da cui verrà la conferma ufficiale. (il Resto del Carlino)

Dopo la scossa del 4.1 di giovedì, quasi quotidianamente si registrano scosse di assestamento nell'entroterra genovese. Ieri, secondo i dati di Ingv intorno alle 15.30 ne sono state registrate due, del 2.2 e del 2.5. (SavonaNews.it)