Denise Pipitone, sono preziose le informazioni del testimone audioleso ricostruite da Chi l’ha visto

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Da quando il rapimento della piccola Denise Pipitone, avvenuto il primo settembre del 2004 a Mazara del Vallo, è tornato a riempire giornali e trasmissioni televisive, si sono scoperti elementi molto importanti riguardo innumerevoli errori, omissioni e depistaggi compiuti durante le indagini.

Una delle tante domande che continuiamo a farci e che dopo le ultime rivelazioni risulta ancora più amara è questa: perché la Procura non ritenne di dover svolgere in maniera ineccepibile, approfondire e meglio chiarire l’audizione dell’unica persona che raccontò di aver visto Denise viva il giorno della sua sparizione?

Il testimone audioleso aggiunge che avrebbe voluto “sparare” ai due uomini che la portarono via, ma era consapevole di non poterlo fare perché altrimenti lo avrebbero messo in galera. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Denise Pipitone, è stato scoperto dopo la nuova traduzione dell’anziano sordomuto E a Mattino 5 l’avvocato Giacomo Frazzitta ha parlato dei nuovi sviluppi. (Caffeina Magazine)

Con un post sui social, la madre di Denise Pipitone si è rivolta all'autore della lettera anonima inviata presso lo studio dell'avvocato Frazzitta. (Notizie.it )

L’avvocato Frazzitta è tornato a parlare a La Vita in Diretta con Alberto Matano. Nel frattempo Piera Maggio ha scritto un appello sui social. (BlogLive.it)

Battista Della Chiave è il testimone sordo muto interrogato dalla Procura di Marsala nel 2013 sulla scomparsa di Denise. L’anziano testimoniò di aver visto portar via la bambina in scooter. (Yeslife)

Da qualche giorno invece si parla di una ragazza di Scalea che sarebbe molto somigliante alla piccola Denise. E’ lei stessa a monostrare il certificato che attesta che non è lei Denise Pipitone. DENISE PIPITONE – Il caso che riguarda Denise Pipitone sta lasciando l’Italia intera col fiato sospeso. (Napoli.zon)

Secondo la nota criminologa, Anna Corona avrebbe mentito per tutta la durata dell’intervista Quest’ultima è la bambina scomparsa da Mazara del Vallo in provincia di Trapani in Sicilia esattamente il primo settembre 2004. (ControCopertina)