Europei su pista 2022

Bicisport SPORT

Abbiamo parlato dopo la corsa: ci sono velocisti più forti di noi, forse dovevamo inventarci qualcosa.

Si è iscritto all’eliminazione degli Europei su pista 2022 nel pomeriggio odierno, poco dopo l’arrivo della prova in linea su strada conclusa al settimo posto.

L’eliminazione è la mia corsa, in questa trasferta mancava una maglia dopo tante medaglie e sono contento di averla portata

Tempo di lettura: < 1 minuto. (Bicisport)

Ne parlano anche altri giornali

Oro alla belga Lotte Kopecky, bronzo alla francese Victoire Berteau In precedenza, Silvia Zanardi aveva conquistato l’argento nella prova di corsa a punti. (Gazzetta di Parma)

“La gara su strada non è andata come volevamo – ha detto subito dopo il successo il campione veronese – per questo mi sono confrontato con i tecnici e mi sono detto di provare. A distanza di cinque ore regala all'Italia il primo oro di questi Europei. (ItaSportPress)

Il corridore dell'Ineos Grenadiers, che in passato ha dichiarato di tifare per i bianconeri, ha chiuso con un'altra magia della sua carriera cinque ore di fatica, trionfando nel velodromo di Le Messe. (Tuttosport)

Una doccia, un massaggio, un breve pasto ristoratore e poi di corsa al velodromo, nonostante i 209 km appena percorsi sull’asfalto! L’Italia, nonostante si trovasse in ottima posizione all’imbocco dell’ultimo chilometro, ha visto il treno sfaldarsi proprio nel momento decisivo. (OA Sport)

Sport. Sara per la terza volta si riprende il titolo iridato. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il sorano Giorgio Lucarelli è una roccia, inossidabile, dotato di ferrea volontà, l’unica che può spingere un essere umano a compiere simili imprese. “Ben presto, abbandonata la strada asfaltata, è iniziata una pista sterrata molto impegnativa, con pendenze(max 12%) e fondo sterrato al limite. (Frosinone News)