The New Pope, meno estetica, più sostanza, e un ottimo John Malkovich

lunedì 13 gennaio 2020 - Recensioni. Papa Pio XIII, ossia il primo pontefice americano Lenny Belardo, è in coma ormai da mesi, dopo il collasso avuto a Venezia e vari trapianti di cuore.

Per certi aspetti The New Pope interpreta la divisione nell'attuale Chiesa, inoltre propone una visione del clero guidato dalla tolleranza senza esagerare con l'accoglienza e da una modernità che non perda però il mistero. (MYmovies.it)

Su altri giornali

Quelle scene toccano «qualche cosa - ha rilevato - che per il cristiano è fondamentale e che si chiama Gesù Cristo e che si chiama la croce». (Il Messaggero)

Che forse estremizza, e dissacra, l’attenzione agli sprechi e all’esibizione della richezza arrivata con l’elezione del vero papa Francesco. Il corpo di Pio XIII, papa Lenny Belardo, è steso su un lettino, collegato a una macchina. (Open)

Il nuovo Papa sembra perfetto, ma cela fragilità e segreti. The New Pope: La trama. Nel sequel di The Young Pope la storia riparte dal letto di ospedale dove Pio XIII (Jude Law) è in coma. (ComingSoon.it)

Non fosse per quella croce e perché la sigla della serie televisiva in questione, iniziata tre giorni fa su Sky, è The New Pope. «Una serie fantasy che vuole suscitare reazioni controverse, a tratti irriverenti e provocatorie - commenta ancora Caputo -. (VeneziaToday)

Le trame ordite da Voiello per diventare a tutti gli effetti The New Pope, tuttavia, si riveleranno più complesse del previsto. Questo conclave che apre The New Pope e cerca il successore di un papa che sostituisca Belardo e che instauri a San Pietro un pontificato normale e mediatore. (Gogo Magazine)

The New Pope, che ha debuttato lo scorso 10 gennaio, va in onda ogni venerdì alle 21:15 su Sky Atlantic e in streaming su NOW TV. The New Pope: Le osservazioni del delegato del Patriarca. In un lungo comunicato, don Gianmatteo Caputo, che ha definito The New Pope "una serie fantasy in cui la creatività artistica del regista vuole suscitare reazioni controverse, a tratti irriverenti e provocatorie", ha giudicato la scena dei titoli di testa "offensiva". (ComingSoon.it)