Rapimento Eitan, arrestato il complice del nonno che però resta in Israele: È tutto in mano a loro

Fanpage.it ESTERI

Oggi, venerdì 26 novembre, è stato arrestato Alon Abutubul, ritenuto complice di Shmuel Peleg, il nonno materno del piccolo.

Rapimento Eitan, arrestato il complice del nonno che però resta in Israele: “È tutto in mano a loro” Sul nonno di Eitan pende ancora un mandato di arresto europeo, ma come spiegato dal Procuratore Mario Venditti a Fanpage.it: “Adesso è tutto in mano a Israele”.

Dalle indagini risulta che l'uomo avrebbe partecipato insieme al nonno di Eitan alla realizzazione di un "progetto criminoso" per rapire il piccolo

Sull'uomo pendeva un mandato di arresto europeo che era stato chiesto dal procuratore aggiunto di Pavia Mario Venditti e dal pubblico ministero, Valentina De Stefano. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Da ultimo, l’intensificazione dell’attività di contrasto alla droga nel comune di Porto Torres ha consentito di effettuare un ulteriore arresto per spaccio di un disoccupato turritano, che a piedi ha ceduto una dose di 1,5 grammi di eroina ad un acquirente, sotto gli occhi vigili dei militari impegnati nel pattugliamento Nel camper i militari hanno infatti rinvenuto un involucro contenente 12,7 grammi di marijuana, oltre a varie inflorescenze e bilancino di precisione. (Sardegna Reporter)

Alon, su cui pendeva un mandato di arresto europeo (Mae), secondo le indagini, l’11 settembre scorso, aveva aiutato Shmuel Peleg, ex militare israeliano di 58 anni, a rapire il nipote. Inoltre è arrivata in Israele la richiesta dell’estradizione di Shmuel Peleg, come risulta alla Procura di Pavia (LumsaNews)

Arrestato a Cipro l’uomo che ha aiutato il nonno a rapire il piccolo Eitan, unico superstite della strage del Mottarone (nella foto la cabina dopo il crollo). È stato arrestato tramite un mandato europeo nell’isola di Cipro, dove risiede (La Voce di Novara)

Lo stesso è stato individuato nella città di Limassol grazie alla sperimentata collaborazione tra l’Interpol Italia e Fast Italia e gli omologhi della polizia cipriota. con “red notice” e MAE in relazione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di sequestro di persona in concorso, emessa dal Gip del Tribunale di Pavia (La Milano)

È stato arrestato Gabriel Abutbul Alon, l’uomo accusato di aver aiutato Shmuel Peleg, il nonno di Eitan, a rapire il piccolo, unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone, dopo averlo prelevato in casa della zia paterna, L’uomo è stato arrestato a Limisso, nell’isola di Cipro, dove risiede. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Per la sua consegna la procedura potrebbe essere abbastanza rapida, a meno d’imprevisti, perché si tratta di un mandato d’arresto europeo. Come “il suo allontanamento, a bordo dello stesso velivolo, alla volta di Cipro”, dove Abutbul, cittadino israeliano, risiede. (laRegione)