La Federazione inglese pronta a varare la ‘legge anti-Superlega’: c’è l’ok del Governo Johnson

La Federazione inglese pronta a varare la ‘legge anti-Superlega’: c’è l’ok del Governo Johnson
Sport Fanpage SPORT

• Una nuova Carta che tutti i proprietari di club dovranno sottoscrivere, impegnandoli a rispettare i principi fondamentali della Premier League

Il comunicato ufficiale della FA e della Premier League. "Ciò che è successo è inaccettabile e avrebbe potuto causare gravi danni ai club di ogni livello del calcio inglese".

Un durissimo comunicato diramato dalla FA (Football Association) ovvero la Federazione di calcio inglese, ha sottolineato che i 6 club che due settimane fa avevano aderito al progetto della Superlega, sono finiti sotto inchiesta. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

SuperLega, la vendetta di Premier League e governo Johnson: nuove sanzioni per i ribelli dal nostro corrispondente Antonello Guerrera. L'invasione dei tifosi del Manchester United (reuters). “Quanto accaduto è inaccettabile”, recita un comunicato del campionato, “ha causato danni al sistema calcistico inglese e ai club di ogni livello”. (la Repubblica)

"La scorsa settimana, abbiamo avviato un'indagine ufficiale sulla formazione della Super League europea e sul coinvolgimento dei sei club inglesi", si legge in un comunicato della FA. "Abbiamo scritto a tutti i club per richiedere formalmente tutte le informazioni e le prove rilevanti riguardanti la loro partecipazione. (Sport Mediaset)

E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga, come si evince dal verbale riservato di quella riunione che Il Sole 24 Ore è riuscito a visionare" In tanti sembravano all'oscuro delle trame tessute da Andrea Agnelli, Florentino Perez e gli altri proprietari, ma la realtà è clamorosamente diversa. (AreaNapoli.it)

Sole 24 Ore: altro che golpe, la Serie A discusse di Superlega nel Consiglio del 16 febbraio - ilNapolista

"Da quando siamo venuti a conoscenza della Superlega la nostra priorità e la nostra attenzione si sono rivolte alla prevenzione, ora come in futuro" ha dichiarato Iniziata la raccolta delle informazioni sui club coinvolti. (TUTTO mercato WEB)

«La scorsa settimana abbiamo avviato un'inchiesta ufficiale sulla formazione della Superlega europea e sul coinvolgimento dei sei club inglesi. Abbiamo scritto a tutti i club per richiedere formalmente tutte le informazioni e le prove riguardanti la loro partecipazione - prosegue il comunicato della FA -. (LAROMA24)

E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga, come si evince dal verbale riservato di quella riunione che Il Sole 24 Ore è riuscito a visionare”. Secondo quanto scrive Il Sole 24 Ore, di Superlega si era parlato in Consiglio di Lega Serie A lo scorso 16 febbraio. (IlNapolista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr