La Federazione inglese pronta a varare la ‘legge anti-Superlega’: c’è l’ok del Governo Johnson

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Fanpage SPORT

• Una nuova Carta che tutti i proprietari di club dovranno sottoscrivere, impegnandoli a rispettare i principi fondamentali della Premier League

Il comunicato ufficiale della FA e della Premier League. "Ciò che è successo è inaccettabile e avrebbe potuto causare gravi danni ai club di ogni livello del calcio inglese".

Un durissimo comunicato diramato dalla FA (Football Association) ovvero la Federazione di calcio inglese, ha sottolineato che i 6 club che due settimane fa avevano aderito al progetto della Superlega, sono finiti sotto inchiesta. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

Iniziata la raccolta delle informazioni sui club coinvolti. vedi letture. La Federcalcio inglese promette guerra alla Superlega. La FA studia come vietare la Superlega. (TUTTO mercato WEB)

Una “Carta di intenti dei proprietari” sarà obbligatoria per giocare in Premier League, e prevederà forti sanzioni in caso di adesione a un progetto diverso. (la Repubblica)

Il tema, dunque, era già caldo due mesi prima dell’annuncio dell’avvio del progetto. E con ogni probabilità analoghe discussione stavano avvenendo in Premier League, Bundesliga e Liga, come si evince dal verbale riservato di quella riunione che Il Sole 24 Ore è riuscito a visionare”. (IlNapolista)

Superlega: club puniti, il comunicato. “Da quando siamo venuti a conoscenza della Superlega europea, la nostra priorità e attenzione è stata quella di impedire la sua fondazione, sia ora che in futuro. (Stop and Goal)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–> > > Superlega, indiscrezione: “Club pronti ad abbandonare”. POTREBBE INTERESSARRTI ANCHE ——> > > Superlega, scambio PSG-Juve per ricucire lo strappo. Superlega, protesta dei tifosi: partita rinviata in Premier League. (DirettaGoal)

Lo sottolinea Il Sole 24 Ore dopo aver visionato il verbale della riunione del 16 febbraio: in quella data, due mesi prima dei comunicati, si era affrontato il progetto Superlega raffrontandolo con quello della Superchampions (Calciomercato.com)