Sono guariti dal Covid, ma il green pass non arriva: il Pignone li libera col medico aziendale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Fiorentino INTERNO

Come il Nuovo Pignone di Firenze, che ha deciso di mettere in campo «una procedura semplificata, alla Giani», per dirla con le Rsu.

Ma non può tornare a lavorare, perché da Roma il green pass non è ancora arrivato.

Un caso che succede sempre più di frequente da quando i casi di Covid, a livello nazionale, sono esplosi a causa della variante Omicron.

«Ma da Roma mi hanno assicurato che stanno accelerando sull’emissione dei green pass», ha detto martedì il governatore

Così, Giani ha lanciato la proposta al governo di non sospendere il green pass da vaccino, in modo che chi guarisce e esce dall’isolamento possa ancora far valere quello vecchio, in attesa del nuovo. (Corriere Fiorentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nuovo Dpcm, il Green pass non serve in supermercati, farmacie, tabacchi e ospedali. Il tutto, appunto, mentre altri cittadini risultati negativi restano fuori dalle attività per cui è richiesto il Green pass. (ilmessaggero.it)

Ma mai dire mai: “Comunque, il suo green pass è attivo. Ma ciò che emerge è che, in tanti, hanno il green pass ancora attivo: positivi al virus ma con la certificazione verde regolare. (Casteddu Online)

Riceve il risultato positivo, pronto per essere inviato alla Asl. Tamponi falsi. La nuova frontiera delle truffe dei No vax per ottenere la Certificazione Verde Covid-19 prende spunto proprio dall’affollamento di test di questi giorni. (Open)

Ciò significa che in caso di contatto stretto da cui deriva un obbligo di quarantena, il Green Pass non è revocabile: provare per credere Sul piano operativo, infatti, nonostante l’implementazione di tale nuova funzione alcuni soggetti positivi e in isolamento si sono ritrovati a vedere che il proprio Green Pass si manteneva valido e non revocato. (Infosec.news)

Un passaggio che prima dell’ordinanza veniva svolto esclusivamente da Asl dopo i molecolari (e da lì le attese e i caos tamponi di cui vi abbiamo raccontato in questi giorni) e che adesso è invece possibile farlo con il proprio medico di base. (Genova24.it)

Il dirigente Asp, Giuffrida, chiarisce tutti i dubbi in merito alla carta verde da ottenere una volta guariti dal Covid. (Il Reggino)