Google Stadia, Digital Foundry: qualità e latenza impressionano, ma troppi contro oggi

A detta di Richard Leadbetter di DF, “come statement tecnologico, Stadia impressiona con la qualità dell’immagine e la latenza migliori che abbia visto da una piattaforma di streaming”.

Voi che ne pensate, vi aspettavate un’accoglienza del genere?

Vi abbiamo mostrato le nostre impressioni su Google Stadia, e fornito i pareri della stampa internazionale circa la piattaforma di streaming in uscita domani. (Spaziogames.it)

Ne parlano anche altre fonti

Come potete vedere, i prezzi sono quelli consigliati al pubblico in questo momento, senza sconti di sorta rispetto ai costi “base” che ci si potrebbe aspettare da un retailer digitale. (Spaziogames.it)

Molto probabilmente si inizierà a sfruttare Stadia solo a partire dai prossimi mesi-anni. La Founder’s Edition contiene un Chromecast Ultra, uno Stadia Controller e garantisce tre mesi di abbonamento a Stadia Pro. (IGN Italia)

Google Stadia non è un nuovo prodotto e neppure una console. Il servizio di streaming di Google non è perfetto, richiede pazienza nell’installazione e una conoscenza non superficiale dei propri apparati informatici e di tlc. (Il Sole 24 ORE)

Un affascinante, ma forse troppo criptico, spunto di riflessione sul bullismo e sui suoi effetti negativi, rivolto ai più giovani. Niente di particolarmente orrido, intendiamoci, ma assolutamente niente di neanche lontanamente memorabile per qualche motivo. (IGN Italia)

E finalmente abbiamo varcato le porte di Google per toccare con mano l’offerta di lancio di Stadia. STADIA – La frase “toccare con mano” è una metafora, perché in realtà Stadia non si può toccare. (La Gazzetta dello Sport)

E così dopo la musica, libri, serie tv e film, anche i giochi elettronici arrivano finalmente allo streaming vero e proprio. Stadia funziona con qualsiasi televisore di ultima generazione attraverso Chromecast Ultra, pc portatili o da casa, smartphone Pixel della stessa Google. (La Repubblica)