Consegna dei riconoscimenti del Premio Euroferr - AEC a 70 stazioni italiane

Ferrovie.it ECONOMIA

Escludendo quelle che fanno capo alle città dei grandi centri urbani (in genere province e capoluoghi regionali), che hanno una loro implicita importanza storicamente consolidata proprio nella rete che negli anni si è andata definendo, AEC (Association Européenne des Cheminots) con la collaborazione di UTP/Assoutenti di Milano (in particolare con il Presidente UTP, Dott.

La denominazione scelta di "Euroferr" e l'attestato d'onore che sarà consegnato ai sindaci e alle associazioni di volontariato ferroviario vogliono dare alle stesse l'importanza europea che meritano. (Ferrovie.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per il Lotto 2 della Linea 16, gli scavi in galleria sono effettuati mediante due talpe meccaniche: la TBM Houda, che ha lasciato Aulnay-sous-Bois nell'autunno 2020, e la TBM Mireille, che ha avviato gli scavi sul fronte opposto della linea, a Chelles, ad aprile 2021. (Ferrovie.it)

Ferrovie: ETR 103/104/204, il punto regione per regione. Ad oggi in circolazione sono presenti ben 107 ETR 104 e 32 ETR 103 per un totale di 139 convogli. (Ferrovie.info)

Nella giornata di oggi la macchina Siemens, che per la prima volta ha visto i binari della Sicilia, effettuerà una corsa su Palermo per conoscenza linea. La foto dal canale YouTube Ferrovie Online ci mostra il convoglio a Villa San Giovanni in attesa del traghettamento (Ferrovie.info)

Ferrovie: Ottimo riscontro per il Treno Storico del Salento. Nella giornata di lunedì 18 ottobre 2021 si è assistito ad un evento storico per il sud Salento. (Ferrovie.info)

Ostacoli, soprattutto sul piano normativo, esistono anche per il materiale rotabile, come ha spiegato Alberto Lacchini, presidente di FerCargo Rotabili Per rendersene conto basta sfogliare le 272 pagine del Piano commerciale di Rfi nell’edizione agosto 2021 aggiornata alla luce del Pnrr con tutti gli interventi puntuali. (TrasportoEuropa)

Le selezioni vengono attivate, durante l’anno, su tutto il territorio nazionale, e riguardano diplomati, laureati o candidati con licenza media, anche senza esperienza. Si cercano, tra gli altri, capitreno e macchinisti. (La Provincia Pavese)