Inps, bonus per partite Iva da lunedì. Baby sitter, vale l’ordine di invio delle domande

Inps, bonus per partite Iva da lunedì. Baby sitter, vale l’ordine di invio delle domande
Tiscali.it Tiscali.it (Interno)

Lo ha annunciato il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, parlando su Raiuno delle misure previste dal Cura Italia.

"Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: partite Iva, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo".

La notizia riportata su altri media

Le domande per ottenere il voucher potranno essere presentate tramite: applicazione Web online, disponibile su portale istituzionale INPS al seguente percorso: "Prestazioni e servizi" > "Tutti i servizi" > "Domande per Prestazioni a sostegno del reddito" > "Bonus servizi di baby sitting"; Contact Center Integrato al numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o al numero 06 164.164 (da rete mobile con tariffazione a carico dell'utenza chiamante); Patronati, attraverso i servizi offerti gratuitamente dagli stessi. (Italia Oggi)

E, a ben vedere, lo stesso criterio varrà, da lunedì prossimo, per ottenere l’una tantum da 600 euro previsto per professionisti e lavoratori autonomi. Il bonus è esteso a tutti i lavoratori autonomi, anche se non iscritti all’Inps. (QUOTIDIANO.NET)

Insomma, «non c’è scadenza: le domande di accesso al bonus sono sempre possibili». Per quanto riguarda la tempistica, Tridico ha detto che «la prossima settimana daremo il via alle domande». (Corriere della Sera)

In base a quanto stabilito dal decreto Cura Italia, l'importo voucher baby sitter che sarà erogato dall’INPS previa domanda dell’interessato e tramite Libretto di famiglia INPS è pari a:. 1) Bonus baby sitter importo massimo 600 euro. (The Italian Times)

Pin Inps semplificato per le domande del bonus di 600 euro e per il bonus baby sitter: arrivano le istruzioni per richiedere le credenziali necessarie per accedere ai servizi online. Pin Inps semplificato anche per la domanda di bonus baby sitter. (Money.it)

È online la circolare dell'Inps, che regola la norma relativa al cosiddetto bonus baby sitter, ovvero i voucher per l'acquisto di servizi di baby sitting, con cui vengono fornite le indicazioni sulle modalità operative per accedere al bonus. (Today)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.