Inps, bonus per partite Iva da lunedì. Baby sitter, vale l’ordine di invio delle domande

Tiscali.it INTERNO

Lo ha annunciato il presidente dell'Inps, Pasquale Tridico, parlando su Raiuno delle misure previste dal Cura Italia.

"Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: partite Iva, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo".

Il bonus per l’acquisto di servizi di baby sitting si può chiedere con figli fino a 12 anni alla data del 5 marzo.

Per i bonus verrà attivata sul sito dell'Istituto una "procedura semplificata con un Pin semplificato". (Tiscali.it)

La notizia riportata su altri media

Le domande per ottenere il voucher potranno essere presentate tramite: applicazione Web online, disponibile su portale istituzionale INPS al seguente percorso: "Prestazioni e servizi" > "Tutti i servizi" > "Domande per Prestazioni a sostegno del reddito" > "Bonus servizi di baby sitting"; Contact Center Integrato al numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa) o al numero 06 164.164 (da rete mobile con tariffazione a carico dell'utenza chiamante); Patronati, attraverso i servizi offerti gratuitamente dagli stessi. (Italia Oggi)

Voucher baby sitter 2020 a chi spetta? Voucher baby sitter 2020: da 600 euro e da 1000 euro al mese per operatori sanitari e ricercatori. (The Italian Times)

E, a ben vedere, lo stesso criterio varrà, da lunedì prossimo, per ottenere l’una tantum da 600 euro previsto per professionisti e lavoratori autonomi. Per conquistare il bonus baby sitter, per esempio, bisognerà darsi da fare a presentare la domanda in via telematica, perché quando le risorse disponibili saranno esaurite, finirà anche la possibilità di accogliere le richieste. (QUOTIDIANO.NET)

In base a quanto stabilito dal decreto Cura Italia, l'importo voucher baby sitter che sarà erogato dall’INPS previa domanda dell’interessato e tramite Libretto di famiglia INPS è pari a:. 1) Bonus baby sitter importo massimo 600 euro. (The Italian Times)

Pin Inps semplificato per le domande del bonus di 600 euro e per il bonus baby sitter: arrivano le istruzioni per richiedere le credenziali necessarie per accedere ai servizi online. Pin Inps semplificato anche per la domanda di bonus baby sitter. (Money.it)

Insomma, «non c’è scadenza: le domande di accesso al bonus sono sempre possibili». Tridico ha spiegato che in realtà la graduatoria cronologica non ha «un limite oltre il quale non è possibile inoltrare la domanda». (Corriere della Sera)