Ospedale rifiuta il trapianto a un paziente: "Non è vaccinato contro il Covid"

Today.it SALUTE

Un ospedale di Boston, negli Stati Uniti, ha rifiutato un trapianto di cuore a un paziente di 31 anni perché non vaccinato contro il Covid-19.

E poiché il Brigham and Women's Hospital "fa rispettare questa politica, lo hanno rimosso dall'elenco dei riceventi di trapianto di cuore".

Secondo il dottor Arthur Caplan, dell'Università di New York, citato dalla Cbs, "durante qualsiasi trapianto il sistema immunitario si ferma

"Il nostro sistema di assistenza richiede diversi vaccini consigliati dalle autorità sanitarie, compreso il vaccino contro il Covid-19", ha chiarito. (Today.it)

Su altre testate

Il caso sta alimentando le polemiche ed è stato reso noto dal padre del paziente che lo ha raccontato alla Cbs Un candidato a un trapianto di cuore è stato eliminato dalla lista perché rifiuta il vaccino anti Covid. (Il Fatto Quotidiano)

Il caso sta facendo discutere è stato riportato dalla CBS di Boston e sta infiammando la polemica negli Stati Uniti. Il caso è stato reso noto dal padre del paziente che lo ha raccontato alla Cbs (Il Giornale d'Italia)

Ma il suo rapido deterioramento rende un trapianto sempre più urgente, ha detto la sua famiglia. DJ Ferguson, 31 anni, padre di due figli con un altro in arrivo, è stato ricoverato al Brigham and Women’s Hospital dopo aver sofferto di insufficienza cardiaca. (TeleAlessandria)

Ma il trapianto è stato negato a causa della mancata vaccinazione dell’uomo. Medici e infermieri sono straziati ma, come fanno sapere i media americani, anche rassegnati (AssoCareNews.it)

Ferguson ha subito un intervento chirurgico di emergenza a cuore aperto della durata di un’ora, mentre i medici cercavano di trovare soluzioni temporanee per confermarlo. (http://www.calciomercatot8.com/)

Il Boston Brigham and Women’s Hospital ha deciso di far morire DJ Ferguson, trentunenne padre di due bambini, perché non è vaccinato. Ferguson soffre di una malattia cardiaca ereditaria che causa il riempimento dei polmoni e del cuore con sangue e liquidi, e senza il trapianto non ha alcuna speranza di vita. (Come Don Chisciotte)