Wimbledon 2022: l'ordine delle teste di serie

TennisItaliano.it SPORT

Assenti, come annunciato, russi e bielorussi.

Ecco le teste di serie

Rullano i tamburi in vista del terzo slam della stagione.

Matteo Berrettini e Camila Giorgi guidano il plotone italiano sui campi di Church Road.

Nel maschile Djokovic e Nadal proseguono il testa a testa verso la corona di più forte di tutti i tempi; nel femminile caccia a Iga Swiatek, imbattuta da febbraio.

(TennisItaliano.it)

Ne parlano anche altre fonti

Finalmente ci siamo: il 27 giugno prenderà il via ufficialmente l’edizione 2022 del torneo più antico del mondo, Wimbledon. Dopo le controversie per il divieto di partecipazione ai tennisti russi e bielorussi, finalmente sarà il campo a riempire le pagine dei giornali. (Tennis Fever)

Il terzo Slam stagionale, per la precisione, inizierà lunedì 27 giugno e si concluderà domenica 10 luglio. Wimbledon, gli italiani in campo (e non solo). Aspettando le qualificazioni, sono cinque i giocatori italiani che sicuramente parteciperanno a Wimbledon 2022. (Tennis Fever)

Nel grande libro dello sport mondiale, il torneo di Wimbledon è la competizione più importante che un atleta italiano non ha mai vinto. (la Repubblica)

Ma la terza tappa sarà con trekking lento di divulgazione scientifica sulla genesi della Scala dei Turchi e sulla macchia mediterranea tipica di quel luogo. Il tutto sulla spiaggia di quella Scala de Turchi che appena qualche mese fa venne imbrattata. (Sardegna Reporter)

Ovviamente, l’assenza dei tennisti russi e bielorussi (oltre a quella di Alexander Zverev per infortunio) ha modificato di gran lunga l’ordine dei migliori giocatori al via della competizione. A Wimbledon sono state diramate le teste di serie per l’edizione 2022 del torneo. (Tennis Fever)

Serie A: per lo scudetto 2022/23 un testa a testa Inter-Juve. vedi letture. (ANSA) - ROMA, 22 GIU - A poco meno di due mesi dall'inizio della nuova stagione, e con il calciomercato che attende di partire ufficialmente, la Serie A si preannuncia una corsa a due con Inter e Juventus davanti a tutte nella griglia delle favorite per lo scudetto, almeno secondo gli esperti Sisal. (Tutto Cagliari - News)