Calendario Serie A il 24 giugno: date, criteri e le novità previste

Calendario Serie A il 24 giugno: date, criteri e le novità previste
Più informazioni:
ilmattino.it SPORT

Il sorteggio del nuovo calendario Serie A è fissato per il prossimo venerdì 24 giugno alle ore 12: inizio fissato al weekend del 14 agosto e chiusura al 4 giugno, con interruzione nella seconda metà di novembre e ripresa a gennaio.

È tutto pronto per il sorteggio del nuovo calendario della Serie A 2022/23, il primo vero appuntamento del nuovo anno per tanti tifosi.

Interruzione dal 13 novembre al 4 gennaio. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Cresce l’attesa per il sorteggio del calendario di Serie A che si terrà venerdì 24 giugno a partire dalle ore 12, in largo anticipo rispetto agli scorsi anni dal momento che anche il campionato inizierà anticipatamente per permettere lo svolgimento dei Mondiali del Qatar, previsti tra novembre e dicembre quando tutti i maggiori campionati si interromperanno. (ModenaToday)

E’ UFFICIALE. Sono state rese note la data e l’orario di presentazione del calendario della Serie A 2022/23. Calendario Serie A 2022/23: svelate data e orario e dove si potrà vedere la presentazione del prossimo torneo. (Juventus News 24)

Il sorteggio sarà visibile anche sul canale Youtube della Lega di Serie A Questo l'elenco completo:. Atalanta. Bologna. Cremonese. Empoli. Fiorentina. Inter. Juventus. Lazio. Lecce. Milan. Monza. Napoli. (Today.it)

Serie A 2022-2023: le date e il calendario

Ancora poche ore e conosceremo il destino delle venti squadre che prenderanno parte al prossimo campionato di serie A La data di start della Serie A è fissata per il 13 Agosto, l’ultima giornata, invece, è in programma per Domenica 4 Giugno 2023. (SNAI Sportnews)

Il torneo, che sarà ancora suddiviso in due gironi asimmetrici, si concluderà il 4 giugno ma con un asterisco bello grosso: in caso di arrivo a pari punti sia per lo scudetto sia per le retrocessioni, torna alla ribalta lo spareggio, che invece non riguarderà l'accesso alle Coppe, dove il primo parametro resta il borsino degli scontri diretti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Serie A 2022-2023, i criteri di compilazione del calendario. Così come avvenuto per la scorsa stagione, anche per la stagione 2022/23 la Serie A avrà un calendario asimmetrico, ossia con un girone di ritorno diverso rispetto a quello di andata. (GianlucaDiMarzio.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr