Proroga cartelle fino a fine estate? Le ultime novità: atteso comunicato MEF

Money.it ECONOMIA

Proroga cartelle fino a fine estate?

Proroga cartelle, si attende a breve una comunicazione ufficiale da parte del MEF.

Proroga cartelle e non solo: le novità in arrivo. A essere prorogata non dovrebbe essere -il condizionale, fino a un comunicato stampa ufficiale dal MEF, è d’obbligo- solo la Riscossione.

La proroga dell’Irap, invece, è arrivata: il MEF lo ha comunicato con la nota del 30 aprile

Proprio per questo è atteso un comunicato MEF che anticipi il contenuto del provvedimento. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tutto ciò dovrebbe verificarsi solo in mancanza di una proroga delle sospensioni contenute nel Decreto Sostegni e quindi con un nuovo provvedimento Cartelle esattoriali, cosa succede senza proroga? (Adnkronos)

Restano sospese, inoltre, le verifiche di inadempienza che le pubbliche amministrazioni e le società a prevalente partecipazione pubblica devono effettuare, ai sensi dell’art. (AGI - Agenzia Italia)

L’intenzione del Governo è di prolungare di ancora un mese il blocco, stabilito dal vecchio decreto Sostegni, che sarebbe scaduto oggi stesso. Il nuovo rinvio dovrebbe essere previsto dal prossimo decreto Imprese - o Sostegni bis - che si punta a portare in Consiglio dei ministri entro venerdì prossimo. (Sky Tg24 )

Questi in caso di decadenza della rateizzazione non possono richiedere un nuovo piano di rate senza prima pagare le rate scadute. Da maggio il Fisco torna a riscuotere le cartelle esattoriali. Secondo QuiFinanza, le cartelle esattoriali in scadenza il prossimo 30 aprile vedrebbero il Fisco pronto a riscuotere (Tecnoandroid)

Restano sospese, inoltre, le verifiche di inadempienza che le pubbliche amministrazioni e le società a prevalente partecipazione pubblica devono effettuare, ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 602/1973 sulla riscossione coattova, prima di disporre pagamenti di importo superiore a cinquemila euro (la Repubblica)

Ad ogni modo, da lunedì non vi è alcuna norma che vieti la ripresa della notifica delle cartelle e degli altri atti della riscossione La sospensione delle notifiche della cartelle esattoriali. (InvestireOggi.it)