Tasse, maggio nero per i contribuenti: tutte le scadenze da sabato 1

Tasse, maggio nero per i contribuenti: tutte le scadenze da sabato 1
QuiFinanza ECONOMIA

In particolare, sono state annullate – alla data del 30 aprile 2021 – le cartelle esattoriali fino a 5mila euro di importo, relative al periodo 1° gennaio 2000-31 dicembre 2010, per i soggetti con reddito inferiore a 30mila euro

Cartelle esattoriali: si riparte dal 1° maggio. Da sabato 1° maggio 2021 l’Agenzia delle Entrate, dopo l’ultima sospensione approvata con il dl Sostegni, ripartirà con l’invio delle cartelle esattoriali rimaste congelate fino al 31 aprile 2021. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Le notifiche. Il 30 aprile scade la proroga contenuta nel Decreto Sostegni di sospensione delle notifiche dell'Agenzia delle Entrate-Riscossione. Tutto ciò dovrebbe verificarsi solo in mancanza di una proroga delle sospensioni contenute nel Decreto Sostegni e quindi con un nuovo provvedimento. (leggo.it)

48 bis del DPR 602/1973, prima di disporre pagamenti di importo superiore a cinquemila euro" precisa il Mef Il Ministero dell’Economia e delle Finanze comunica che è in corso di definizione il provvedimento normativo che differirà il termine di sospensione delle attività di riscossione, fissato ora al 30 aprile 2021. (Adnkronos)

Con l’incremento delle vaccinazioni e i progetti del Pnrr avremo nuove opportunità da sfruttare al meglio per risollevarci. Grazie al personale sanitario e ai nostri militari che non si sono mai risparmiati per il bene del Paese. (LaPresse)

Cartelle esattoriali, dubbi sulla proroga: pronte 35 milioni di notifiche

A legislazione vigente i contribuenti saranno chiamati a saldare entro fine maggio le cartelle datate dall’8 marzo fino al 30 aprile di quest’anno. “Il governo sarebbe valutando un ulteriore differimento”, ha scritto il Sole 24 Ore, precisando però che i costi di un’ulteriore proroga sono ancora fonte di dubbi per Palazzo Chigi. (Wall Street Italia)

Il nuovo rinvio dovrebbe essere previsto dal prossimo decreto Imprese - o Sostegni bis - che si punta a portare in Consiglio dei ministri entro venerdì prossimo. Pace fiscale 2021 e condono cartelle esattoriali: ecco cosa c'è da sapere L’intenzione del Governo è di prolungare di ancora un mese il blocco, stabilito dal vecchio decreto Sostegni, che sarebbe scaduto oggi stesso. (Sky Tg24 )

Se non dovesse arrivare, però, una nuova proroga i cittadini interessati potrebbero iniziare a ricevere le notifiche di pagamento, già ai primi di maggio. Cartelle esattoriali, scadrà domani, 30 aprile, la sospensione e manca ancora l’accordo per la proroga. (Il Capoluogo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr