Chiara, uccisa a 16 anni. Un coetaneo ha ammesso l'omicidio

AGI - Agenzia Italia INTERNO

a confessato di averla uccisa.

Nella giornata di lunedì il ragazzo è stato sentito fino a tarda sera in caserma a Bazzano e lì ha confessato: ora è indagato per omicidio ed è stato fermato

Il ragazzo, coetaneo della 16enne, ha ammesso nel corso dell'interrogatorio di essere l'autore dell'omicidio ed è stato fermato nella notte.

Il corpo senza vita della ragazzina è stato ritrovato lunedì pomeriggio, nel parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio, sui colli del bolognese, a poche centinaia di metri dalla sua casa. (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri media

Il corpo senza vita della ragazzina è stato ritrovato lunedì pomeriggio, nel parco regionale dell’Abbazia di Monteveglio, sui colli del bolognese, a poche centinaia di metri dalla sua casa. Nella giornata di lunedì il ragazzo è stato sentito fino a tarda sera in caserma a Bazzano e lì ha confessato: ora è indagato per omicidio ed è stato fermato (Notizie - MSN Italia)

Alcune ore dopo, il padre, preoccupato, si era rivolto ai carabinieri della Stazione di Bazzano che si erano attivati subito per ritrovare la giovane Dal momento della scomparsa i carabinieri hanno sentito tutte le persone con cui aveva avuto dei contatti: il minore subito sospettato, amiche e amici, tutti quelli che potevano sapere qualcosa della scomparsa. (il Fatto Nisseno)

Le forze dell'ordine sono state avvisate della scomparsa della ragazza domenica pomeriggio dai genitori. L'attenzione è focalizzata in particolare sugli ultimi contatti della ragazza (San Marino Rtv)

Poi la notizia che Chiara avrebbe dovuto vedere un amico, l’interrogatorio del giovane e infine la confessione La scomparsa di Chiara Gualzetti. Chiara Gualzetti era scomparsa nella giornata di domenica, quando, uscita di casa, non avrebbe fatto più ritorno. (Thesocialpost.it)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Il cellulare staccato, i genitori che danno l'allarme e chiamano i carabinieri, le ricerche dei volontari di Monteveglio (ilmattino.it)

I sospetti degli inquirenti vertono su un minorenne con cui Chiara si era data appuntamento prima di sparire nel nulla. "Dovevano incontrarsi alle 21,30 qua sotto", dicono gli amici di famiglia accorsi sulla scena del crimine per dare supporto ai genitori di Chiara, sconvolti dai fatti. (Fanpage.it)