Qds

Itaca Notizie SALUTE

Instagram. non farebbe bene agli adolescenti.

A dirlo è proprio una ricerca interna di. Facebook, la società che possiede la piattaforma, trapelata sul Wall Street Journal.

In. particolare, secondo la ricerca interna, una giovane utente su tre sviluppa. disturbi di percezione del p. Continua a leggere l’articolo

(Itaca Notizie)

Su altre fonti

https://it.sputniknews.com/20210915/wsj-le-modifiche-allalgoritmo-del-feed-di-facebook-aumentano-i-contenuti-negativi-12922422.html. WSJ: le modifiche all'algoritmo del feed di Facebook aumentano i contenuti negativi. (Sputnik Italia)

Newton ha anche contestualizzato la ricerca pubblicata dalla rivista nell’ambito degli studi in corso dell’azienda sull’impatto di Instagram sulle persone “Il 32% delle ragazze adolescenti ha affermato che quando si sentivano male per il proprio corpo, Instagram le faceva stare male”, afferma uno dei messaggi interni recensiti dai giornalisti. (FUTURA MEMORIA)

Photo credit: Westend61 - Getty Images. Li chiamano i "Facebook Files" e stanno probabilmente facendo passare qualche notte insonne a Mark Zuckerberg. Inoltre, tra i ragazzi britannici che nell'indagine hanno ammesso di aver pensieri suicidi, il 13% ha dichiarato che la causa della loro sofferenza è Instagram (Yahoo Finanza)

Non solo: c'è da chiedersi che cosa Zuckerberg abbia effettivamente fatto per porre rimedio a una situazione così grave Inoltre, tra i ragazzi britannici che nell'indagine hanno ammesso di aver pensieri suicidi, il 13% ha dichiarato che la causa della loro sofferenza è Instagram (Yahoo Finanza)

Le nuove policy arrivano quasi a equiparare questi gruppi alle fabbriche di troll con account fasulli, che vengono definiti "comportamento coordinato inautentico" ("inautentico" perché, appunto, registrano account falsi), almeno in alcuni casi, come per esempio: (HDblog)

«Dio solo sa cosa sta facendo al cervello dei nostri bambini», aveva detto di Facebook già nel 2017 uno dei suoi fondatori, Sean Parker «Il 32% delle adolescenti afferma che quando si sente male con il proprio corpo, Instagram le fa sentire peggio», si legge in una slide di presentazione della ricerca interna. (Bluewin)