Barone: "La scuola riparte con mille problemi"

Cronache Salerno INTERNO

Considerato lo sforzo fatto dai dirigenti scolastici lo scorso anno, per fornire i dati relativi alle consistenze numeriche e alle provenienze degli studenti, sarebbe stato auspicabile adottare misure più efficaci in ordine al trasporto pubblico.

Lo sdoppiamento degli ingressi tra le 8:00 e le 9:00 è una farsa che lascia semplicemente per strada i ragazzi, esposti alle intemperie e allo spaccio.

Con la ripresa della scuola è davvero avvilente constatare come, ad un anno di distanza, si sia praticamente al punto di partenza. (Cronache Salerno)

La notizia riportata su altre testate

“È vero che i cortili e i giardini rientrano fra le strutture scolastiche, ma è pur vero che si trovano all’aperto, dunque ritengo che a tutti i genitori si possa permettere di accompagnare i loro figli fino all’ingresso dell’edificio scolastico”. (La Provincia di Biella)

E' successo a Imperia questa mattina dove, all'Istituto Ruffini, una dipendente scolastica sprovvista di green pass si rifiuta di lasciare l'edificio. Primo giorno di scuola primi problemi con il green pass. (Prima la Riviera)

La donna ha ripetuto più volte l'incostituzionalità del green pass: "Mi devono portare via di forza, che fanno mi arrestano? Come racconta Prima La Riviera, protagonista dell'avvio delle scuole è stata la collaboratrice scolastica Angela Muratore, che si è presentata senza Green pass sul posto di lavoro. (Giornale dei Navigli)

Presso i due Nidi d’Infanzia San Biagio e Albero Verde sarà proposto anche per quest’anno la possibilità dell’orario prolungato fino alle 18 Poi ci sono 11 nidi d’infanzia privati che sono stati autorizzati eo accreditati dal Comune. (LA NAZIONE)

Anche chi non ha fatto le vaccinazioni può ottenere il green pass: basta fare il tampone che copra il primo giorno di accesso all’istituto. I genitori che il green pass lo hanno, perché vaccinati o perché hanno pensato da soli al tampone, sono esterrefatti e da ieri è cominciato il tam tam sui social e sulle messaggerie. (GenovaQuotidiana)

E’ questa la nuova prerogativa affinché gli insegnanti possano accedere all’interno dell’istituto e di conseguenza all’interno delle rispettive classi per svolgere il proprio lavoro. Necessario l’intervento della Polizia Locale per placare gli animi. (Youtvrs)