Hyundai: Ioniq 5 inaugura una nuova generazione di automobili elettriche

Hyundai: Ioniq 5 inaugura una nuova generazione di automobili elettriche
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Ad alimentare la Hyundai Ioniq 5, due diversi livelli di batteria: 58 o 72,6 kWh.

La prossima generazione di automobili sarà elettrica e connessa, è una certezza.

Il primo modello, dopo numerose anticipazioni, è stato finalmente presentato: Ioniq 5, un crossover di medie dimensioni che inaugurerà il nuovo corso Hyundai.

Hyundai Ioniq 5 sarà disponibile entro metà 2021, il prezzo non è ancora stato reso noto

In questo modo, è possibile ottenere 100 km di autonomia in soli 5 minuti di ricarica. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il design progressivo di IONIQ 5 rappresenta un allontanamento dalle forme del passato, esplorando una nuova libertà di progettazione offerta dalla piattaforma BEV dedicata. IONIQ 5 è disponibile con una gamma di configurazioni di potenza elettrica (PE) per soddisfare le esigenze di mobilità di ogni cliente, senza compromessi sulle prestazioni. (Virgilio Motori)

Ma c’è anche l'head-up display con realtà aumentata, che proietta le principali informazioni di guida sul parabrezza, nel campo visivo del guidatore. Ampie le opzioni per quanto riguarda il powertrain: ci sono due batterie fra cui scegliere, con capacità di 58 e 72,6 kWh (La Stampa)

Al momento ci sono tante voci e poche informazioni confermate, ma senza alcun dubbio entro i prossimi giorni Hyundai dovrà fare chiarezza, in particolar modo sulle sue intenzioni per quanto riguarda tutti gli altri modelli di IONIQ e Kona in giro per il mondo (Tom's Hardware Italia)

Ioniq 5, il crossover è elettrico nativo. Interni ad alta versatilità

Hyundai assicura una ricarica all’80% in 18 minuti. La Ioniq 5 dovrebbe arrivare nelle concessionarie a settembre ad un prezzo a partire da circa 45.000 euro (Virgilio Motori)

Per quanto riguarda il motore, la IONIQ 5 è, di base, dotata di un solo motore posizionato sull'asse posteriore e, in questo caso, la trazione è RWD Si basa sulla nuovissima piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), il che permette alla IONIQ 5 di avere proporzioni uniche grazie ad un passo lunghissimo. (Motor1 Italia)

Il prezzo di Ioniq 5 non è stato ancora diffuso. Ioniq con il crossover 5 offre anche la soluzione di un tetto a pannelli solari, la cui energia è d’aiuto per supportare la carica del pacco batterie (Auto.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr