Hyundai Ioniq 5, nuova era elettrica: caratteristiche e foto

Hyundai Ioniq 5, nuova era elettrica: caratteristiche e foto
La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

LEGGI ANCHE Hyundai, la miniauto elettrica che si ricarica con le risate. VARIE POTENZE — Quanto ai motori, Ioniq 5 è proposta in due versioni, con due livelli di potenza ciascuna: a trazione posteriore (il propulsore è piazzato dietro) oppure 4x4 con un’unità elettrica supplementare davanti.

E per la prima volta su una Hyundai, è disponibile un head-up display a realtà aumentata, che trasforma il parabrezza in uno schermo. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Ioniq con il crossover 5 offre anche la soluzione di un tetto a pannelli solari, la cui energia è d’aiuto per supportare la carica del pacco batterie Non mancano le soluzioni nell'abitacolo specializzate per un gran comfort. (Auto.it)

Sugli schermi di Ioniq 5 debutta il nuovo design grafico Jong-e, che promette un’esperienza di utilizzo mai vista prima. Da un punto di vista dello stile, Ioniq 5 ricorda assai da vicino le forme del 45 EV Concept presentato da Hyundai nel 2019. (FormulaPassion.it)

Ma c’è anche l'head-up display con realtà aumentata, che proietta le principali informazioni di guida sul parabrezza, nel campo visivo del guidatore. Ampie le opzioni per quanto riguarda il powertrain: ci sono due batterie fra cui scegliere, con capacità di 58 e 72,6 kWh (La Stampa)

Hyundai Ioniq 5: interni, motori elettrici, batteria, autonomia

Un picco pazzesco considerando che, al momento, solo la Porsche Taycan e l’Audi e-tron GT raggiungono gli 800 V. Si basa sulla nuovissima piattaforma Electric-Global Modular Platform (E-GMP), il che permette alla IONIQ 5 di avere proporzioni uniche grazie ad un passo lunghissimo. (Motor1 Italia)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Il futuro è già realtà. Per conquistare il pubblico, la Hyundai Ioniq 5 punta forte soprattutto sull’interno, che rappresenta un salotto intelligente in cui viene alzata l’asticella del comfort e della fruizione grazie a funzionalità avanzate e a soluzioni innovative. (Autoblog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr