Nuova Nissan Qashqai, quanto è cambiata davvero

Motor1 Italia ECONOMIA

Anche i cerchi da 20" aiutano a dare risalto alle forme più lineari e meno arrotondate della nuova Qashqai che, basata sulla nuova piattaforma CMF-C, ha misure molto vicine al modello uscente.

Cambia volto e sguardo. Partiamo ovviamente dal frontale, la parte più riconoscibile e iconica di un'auto, che nel caso di nuova Nissan Qashqai si modernizza senza stravolgimenti e con una fine opera evolutiva che la rende inconfondibile. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altri giornali

"Il nuovo Qashqai cambiera' quello che i clienti si aspettano da un'auto familiare (ITALPRESS) - Nissan rinforza la posizione di leader nel segmento dei crossover in Europa con la presentazione della terza generazione del nuovo Qashqai. (Tiscali.it)

La Qashqai ha guadagnato 35 millimetri in lunghezza (4,425 metri), 32 in larghezza (1,838) e 10 in altezza (1,635). (La Stampa)

Complessivamente, rileva Nissan, il layout di struttura e carrozzeria ha permesso di alleggerire di 60 kg il peso e di aumentare del 41% la rigidità della scocca di Nissan Qashqai 3 in rapporto all’attuale generazione. (Motori.it)

Il sistema e-POWER, già adottato in Giappone sui modelli Nissan Note e Serena, è stato specificamente messo a punto per rispondere alle esigenze dei clienti europei. L’unicità del sistema e-Power è che il motore benzina viene usato esclusivamente per generare elettricità, mentre la spinta propulsiva è interamente fornita dal motore elettrico. (ReporTMotori)

Tuttavia il nuovo Qashqai introduce per la prima la motorizzazione e-Power in Europa, il "quasi elettrico". Per lo stesso motivo Qashqai e-Power può usufruire della tecnologia ePedal, vista sull'elettrica Leaf. (DMove.it)

Il costruttore punta al 100% di soluzioni elettrificate sull’intera gamma e a un rinnovamento dell'offerta di veicoli. E dopo due anni di ristrutturazione e riorganizzazione delle attività industriali e commerciali, Nissan inizia a vederne i benefici, stiamo migliorando in Europa e nel mondo e io resto estremamente positivo” (l'Automobile - ACI)