Mondiali, la classifica marcatori tra i giocatori ancora in attività

Sky Sport SPORT

Con la doppietta in Francia-Polonia Kylian Mbappé (che deve ancora compiere 24 anni) ha raggiunto Leo Messi al secondo posto tra i migliori marcatori nella storia dei Mondiali considerando solo i giocatori ancora in attività. In testa c'è un altro big, che però è stato già eliminato ai gironi. Chi punta a salire in vetta è CR7, appena fuori dal podio di questa speciale classifica. Ecco la top 20 (dati Opta) INGHILTERRA-SENEGAL LIVE (Sky Sport)

Su altri media

I campioni del mondo in carica, dopo aver fatto il proprio dovere, possono godersi la sfida tra Inghilterra e Senegal dalla quale uscirà la prossima avversaria. Dopo un inizio complicato, i galletti l'hanno sbloccata con il milanista Giroud , prima della splendida doppietta di Mbappé . (Tuttosport)

Dopo aver superato il girone C alle spalle dell'Argentina, la Polonia è stata elimanta agli ottavi per mano della Francia. Nella sconfitta per 3-1 è andato a segno nel finale il capitano polacco Robert Lewandowski, che ha così trovato la sua seconda rete al Mondiale. (GianlucaDiMarzio.com)

Grazie al gol siglato, Giroud è entrato nella storia. Da oggi, infatti, è il secondo giocatore della storia del Milan a segnare in un ottavo di finale di un Mondiale. Il primo era stato Umit Davala che, nel 2002, andò a segno in occasione della gara tra Giappone e Turchia terminata per 0-1 in favore dei turchi. (Spazio Milan)

La copertina - come già accaduto in occasione dell'esordio iridato della sua Nazionale - se la prende tutta Olivier Giroud: con un gol dei suoi, il numero 9 rossonero ha sbloccato la sfida contro la Polonia (terminata 3-1: a segno anche Mbappé con una doppietta e Lewandowski su rigore) in chiusura di primo tempo al 44'. (AC Milan)

La Francia vola ai quarti e lo fa grazie al suo calciatore di maggior talento, Kylian Mbappé. Il calciatore del PSG è stato eletto Man of the Match per la terza volta su tre partite da titolare e - come sempre - il migliore in campo deve andare obbligatoriamente in conferenza stampa. (GianlucaDiMarzio.com)

Arrivato a nove gol ai Mondiali, l'asso della Francia e del PSG ha già superato o eguagliato veri e propri mostri sacri (Tutto Napoli)