A Biella domina il rosa: Partita la terza tappa del Giro d'Italia 2021 FOTO e VIDEO

newsbiella.it SPORT

Finalmente il momento tanto atteso è arrivato: il via della terza tappa Biella-Canale è scattato alle 12,20 in punto.

Non è la prima volta che il Giro passa da Biella, ma forse quest'anno ha ancora più valore.

Biella si preparava da settimane a questo momento e nemmeno la pioggia ha fermato l'emozione che ogni volta la corsa rosa sa regalare.

Grandi emozioni oggi per la Città di Biella.

Almeno per un momento abbiamo potuto mettere da parte le difficoltà del periodo e oggi, per la Città di Biella, domina un solo colore: il rosa

(newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il campione del mondo delle prove contro il tempo avrà dunque la possibilità di indossare per altre 24 ore l’ambito simbolo del primato, che oggi festeggiava il 90esimo anniversario, sebbene proprio la giornata di domani, a detta dello stesso 24enne, potrebbe essere per lui l’ultima da leader della classifica generale. (SpazioCiclismo)

«Filippo è un ragazzo speciale, a prescindere dal fatto che sia Maglia Rosa e Campione del Mondo «Il mio sprint era finalizzato a togliere secondi ai possibili avversari di Bernal e Sivakov in ottica Classifica Generale, nulla di più», ha spiegato il 24enne piemontese della Ineos Grenadiers subito dopo la tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

Canale, 10 maggio 2021 – Tappa molto interessante, anche per la classifica generale, la numero 4 del Giro d’Italia 2021. Percorso e altrimetrie. Chi sono i favoriti del Giro d'Italia 2021. Giro d'Italia 2021: dove vederlo in tv (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non saranno allestite dunque le tribune alla partenza e all’arrivo della tappa, così come saranno limitati gli accessi alle aree di hospitality e atleti Bologna, 11 maggio 2021 - Anche Bologna si tinge di rosa. (il Resto del Carlino)

16.34 Al traguardo volante di Guarene transita davanti in prima posizione Pellaud, 2° Van der Hoorn. Van der Hoorn ha 27″ su Pellaud, 45″ su Ciccone, Gallopin e Zoccarato, 1’01” sul gruppo maglia rosa! (OA Sport)

16.36 Pellaud e Van der Hoorn davanti, poco dietro c’è Zoccarato, poi a 17″ Gallopin e Ciccone. 16.34 Al traguardo volante di Guarene transita davanti in prima posizione Pellaud, 2° Van der Hoorn. (OA Sport)