Steam Deck non soffrirà di drifting come i Joy-con di Nintendo Switch, assicura Valve

Steam Deck non soffrirà di drifting come i Joy-con di Nintendo Switch, assicura Valve
Multiplayer.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Presentando tutte le qualità di Steam Deck e gli sforzi fatti da Valve per assicurare la massima qualità costruttiva, la compagnia di Gabe Newell ha assicurato che la nuova console non avrà i problemi coi controller avuti da Nintendo Switch.

In altre parole le leve analogiche non soffriranno di driftnig come invece fanno i Joy-con della console ibrida di Nintendo.

Per questo l'hardware engineer di Valve Yazan Aldehayyat ha voluto rassicurare i futuri clienti. (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altri giornali

Di fatti, il sistema operativo montato su Steam Deck è una versione personalizzata di SteamOS, realizzata appositamente per questo tipo di dispositivo, cosa che su carta permette ad altre compagnie di implementare questo OS sulle proprie console. (Tom's Hardware Italia)

Anche i rivali di Epic Games hanno espresso il loro apprezzamento per la console, definendola come una “grande mossa”. «Siamo sicuri che il funzionamento sarà ottimo e personalmente credo che i giocatori saranno molto felici di usare Steam Deck», ha proseguito Aldehayyat. (Spaziogames.it)

Questo software, completamente gratuito, permette agli utenti di effettuare delle ricerche o collegare i propri account Steam per verificare quali titoli possono essere avviati sulla prossima piattaforma di Valve (Tom's Hardware Italia)

Dagli store online alle console. Cos'è Steam Deck e perché ha sorpreso tutti

Nonostante l’ampia libreria di titoli a disposizione, sembra che purtroppo non tutti i giochi disponibili su Steam siano giocabili sulla piattaforma. Steam Deck è la piattaforma portatile firmata da Valve, divenuta in pochi giorni uno degli argomenti più caldi dell’estate in corso. (Spaziogames.it)

Che non è qualcosa che va giudicata, nel bene, o nel male, ma registrata come interessante e pesata nel tempo. L’esperienza d’acquisto, l’idea stessa di avere un nuovo dispositivo, di partecipare all’euforia collettiva vale spesso più dell’oggetto prenotato o desiderato (IGN ITALY)

Una Switch Pro, finalmente potente come la console Nintendo avrebbe dovuto essere fin dall’inizio. Per fortuna Steam Deck all’occorrenza si può collegare a uno schermo e diventa di fatto una console da salotto (Startmag Web magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr