Quirinale: Conte, 'una donna? Non possiamo soffermarci sul genere'

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Non posso essere tacciato di scarsa attenzione al tema femminile.

"Quando abbiamo preparato il G20 mi sono battuto perché l'empowerment femminile fosse tra i temi.

Lo ha detto Giuseppe Conte, leader M5S, ai microfoni di 'Porta a Porta' su Rai Uno

Però dico che se dobbiamo valutare una personalità di alto profilo anche morale, non possiamo necessariamente fermarci a donna e uomo.

(Adnkronos) - Una donna al Quirinale?

(LiberoQuotidiano.it)

Su altri media

Adesso è prematuro avventurarsi in previsioni». «Non escludiamo assolutamente Mario Draghi al Colle». (La Sentinella del Canavese)

Più degli altri, il problema se lo è posto Giuseppe Conte, che con il suo successore alla presidenza del consiglio non ha mai ingranato. Eppure, assicura un senatore del centrodestra in mezzo a questi colloqui, «è l'unico percorso in grado di portare Draghi al Quirinale». (Liberoquotidiano.it)

I risvolti costituzionali tutt'altro che scontati di un'eventuale elezione del presidente del Consiglio alla presidenza della Repubblica sono già stati esaminati da Michele Ainis. Peraltro le discussioni, essendo il caso privo di precedenti nella storia del Dopoguerra, sono destinate a continuare. (La Repubblica)

Lo dice Matteo Renzi a Zapping su Radio Rai Uno. Farebbe bene il presidente della Repubblica come sta facendo bene il presidente del Consiglio. (LiberoQuotidiano.it)

S'intrecciano i piani: quale governo avremo nel 2022 e fino alle elezioni del '23 (se saranno alla scadenza della legislatura); come si concluderà la corsa più pazza del mondo, quella intorno al Quirinale. (La Repubblica)

Giorgetti - conclude il presidente emerito della Corte - ha semplicemente detto che anche dal Quirinale Draghi potrebbe esercitare la propria influenza" (Adnkronos) - "Draghi anche dal Quirinale può esercitare una funzione di direzione carismatica. (LiberoQuotidiano.it)