L'Italia della moto guida l'Europa: a gennaio immatricolazioni a +37,7%

Moto.it ECONOMIA

Il 2022 è stato un anno positivo per la nostra industria motociclistica e questo avvio di 2023 apre la nuova stagione con i migliori auspici come sottolinea giustamente Confindustria ANCMA. I dati riportati dall'Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori ci mostrano addirittura un incremento del trentasette e sette percento rispetto a gennaio dello scorso anno. Come sottolinea Paolo Magri, presidente di costruttori e distributori italiani, l'andamento del mercato è "in continuità con i numeri registrati negli ultimi due anni, che vedono il nostro Paese leader in Europa per numero di immatricolazioni e anche nella produzione. (Moto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Malgrado il profondo il divario tra Nord e Sud, le politiche locali in favore di ciclisti e motociclisti fanno dell’Italia un paese sempre più “amico” delle due ruote. Ad evidenziarlo è in questo caso il rapporto dell’Osservatorio Focus2R, ricerca promossa da Confindustria ANCMA con Legambiente ed elaborata dalla società di consulenza Ambiente Italia. (inSella)

Fonte: ufficio stampa La graduatoria delle moto più vendute in Italia a gennaio 2023 è quasi completamente dominata da honda, con SH150i al primo posto (Virgilio Motori)

Sono i dati diffusi da ACEM, l’associazione europea dei costruttori, a testimoniarlo: in tutto lo scorso anno nessuno tra i principali mercati europei ha immatricolato così tante moto come ha fatto quello italiano, dove ne sono state commercializzate più di 271.000. (FormulaPassion.it)

Il 2023 delle due ruote a motore apre sotto i migliori auspici. I dati delle immatricolazioni di moto, scooter e ciclomotori di gennaio, diffusi in serata da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori), descrivono infatti un solido +37,7% sullo stesso mese dell’anno scorso. (FormulaPassion.it)

Come abbiamo già avuto modo di constatare nei dati forniti da Confindustria ANCMA e relativi alle nuove immatricolazioni, le prime iscrizioni di motocicli a gennaio sono cresciute molto anche per effetto degli incentivi statali che, peraltro, sono già esauriti. (Moto.it)

15 miliardi e 500 milioni di euro, è questa la cifra record raggiunta dal settore del gioco pubblico nel 2021. Statistiche, insomma, che non fanno che confermare un grande trend: il gioco pubblico è tornato a girare a pieno regime (Tarantini Time Quotidiano)