Morte Floyd, Trump nel bunker della Casa Bianca durante proteste

Adnkronos ESTERI

(Afp). Venerdì notte, mentre infuriavano le proteste fuori dalla Casa Bianca dopo la morte dell'afroamericano George Flyod durante un fermo di polizia a Minneapolis, Donald Trump è stato brevemente portato in un bunker sotterraneo per motivi di sicurezza.

Il presidente americano è rimasto nel bunker per meno di un'ora.

Sabato Trump aveva ringraziato su Twitter i servizi segreti per il lavoro alla Casa Bianca durante le proteste. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Con la Bibbia in mano, infine, Trump ha pronunciato queste parole: “Il Paese sta tornando più forte”. Floyd, due morti. (Virgilio Notizie)

Dobbiamo garantire giustizia per l’uccisione di George Floyd, ma non possiamo lasciare il Paese in balia di una massa violenta. L’America è basata sullo stato di diritto: è questa la chiave della nostra prosperità". (Il Messaggero)

"Sono comprensibili e più che legittime" le proteste "pacifiche" che si tengono negli Stati Uniti per chiedere giustizia per George Floyd, l'afroamericano morto durante un fermo di polizia a Minneapolis (Rai News)

Il «commander in chief» ha fatto spazzare via i manifestanti ricorrendo non solo ai gas lacrimogeni, ma ai cavalli. Dal nostro inviato. Minnepolis - Donald Trump ieri ha ripreso il centro della scena, mentre le proteste per la morte di George Floyd dilagano praticamente in tutte le città degli Stati Uniti. (Corriere della Sera)

Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. La sua esistenza era quasi stata dimenticata per tutto il resto del secolo scorso. (Il Messaggero)

Lacrimogeni e cariche della polizia davanti alla Casa Bianca. Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . (Avvenire)