Voghera, un video mostra la vittima che dà un pugno all’assessore

LaPresse INTERNO

Nell’inquadratura si vede l’assessore cadere a terra ma non mostrano invece il momento in cui Adriatici estrae l’arma e apre il fuocvo contro il 39enne.

L’inquadratura mostra quella che gli inquirenti hanno definito “un aggressione a freddo”, senza apparenti ragioni, avvenuta dopo un breve scambio di battute tra il marocchino e l’assessore.

Subito dopo si vede Adriatici rialzarsi e recuperare il cellulare ma nell’inquadratura non compare più la vittima

Da quanto si è saputo da fonti giudiziarie, le immagini riprese da una telecamera di sorveglianza mostrano il 39enne marocchino raggiungere alle spalle l’assessore e sferrargli un pugno su un orecchio, facendolo cadere a terra. (LaPresse)

Ne parlano anche altri giornali

Le immagini mostrano l’assessore cadere a terra, ma non il momento in cui spara alla vittima. (Fatti e avvenimenti)

C’è il video di una telecamera di sorveglianza negli atti dell’inchiesta sulla morte di Youns El Boussetaoui, il 39enne cittadino marocchino, ucciso martedì sera dopo essere stato colpito con un colpo di pistola da Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega. (Yahoo Notizie)

Oggi spetta comunque al Gip Maria Cristina Lapi, dopo l’udienza nella quale l’indagato verrà ascoltato nuovamente alla presenza dei legali, decidere sia per la convalida che per l’eventuale misura cautelare Tanto che ieri è stata richiesta dalla Procura non solo la convalida dell’arresto per Massimo Adriatici ma anche la conferma dei domiciliari. (IL GIORNO)

cronaca. Adriatici è accusato di eccesso colposo di legittima difesa per l'uccisione di un giovane marocchino. di Redazione Online/Raniero Altavilla. Il gip di Pavia ha convalidato l'arresto dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera. (TG La7)

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Covid Italia, scontro tra Draghi e le Regioni: le richieste del premier. “Vogliamo giustizia, giustizia! Colpevole l’assessore leghista Massimo Adriatici, che si è difeso dicendo che il proiettile è partito involontariamente al momento della caduta. (Inews24)

(Adnkronos) – C’è il video di una telecamera di sorveglianza negli atti dell’inchiesta sulla morte di Youns El Boussetaoui, il 39enne cittadino marocchino, ucciso martedì sera dopo essere stato colpito con un colpo di pistola da Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega. (Yahoo Notizie)