Cosa sappiamo sull'assessore leghista che ha sparato a un immigrato a Voghera

Prima Pavia INTERNO

Nessuno si sostituisca a loro.

Questi tre elementi potranno portare il pm incaricato a confermare o meno l'ipotesi di reato: eccesso colposo di legittima difesa

Un caso ormai destinato ad andare oltre la cronaca, quello dell'assessore leghista alla Sicurezza Massimo Adriatici che nella tarda serata di martedì, 20 luglio 2021, a Voghera ha sparato in piazza Meardi, uccidendo un immigrato, il 39enne marocchino Youns El Boussetaoui. (Prima Pavia)

Su altre testate

FORSE TI INTERESSA ANCHE > > > Covid Italia, scontro tra Draghi e le Regioni: le richieste del premier. “Vogliamo giustizia, giustizia! A Voghera, un assessore leghista ha ucciso con un colpo di pistola un marocchino di 39 anni. (Inews24)

Diverso dalla "vera" legittima difesa, che in quanto legittima non è appunto un reato. Tanto che ieri è stata richiesta dalla Procura non solo la convalida dell’arresto per Massimo Adriatici ma anche la conferma dei domiciliari. (IL GIORNO)

C’è il video di una telecamera di sorveglianza negli atti dell’inchiesta sulla morte di Youns El Boussetaoui, il 39enne cittadino marocchino, ucciso martedì sera dopo essere stato colpito con un colpo di pistola da Massimo Adriatici, assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera ed esponente della Lega. (Yahoo Notizie)

punta il video di una telecamera di sorveglianza che mostra l’assessore Adriatici che cade a terra colpito da un pugno dal marocchino Youns El Boussettaoui, ma non si vede il momento dello sparo. Negli agli atti dell’inchiesta sulla morte a Voghera del 39enne di origini marocchine Youns El Boussettaoui c’è un video, ripreso da una telecamera di sorveglianza, in cui l’immigrato avvicina l’assessore leghista Massimo Adriatici e, dopo una breve discussione, lo colpisce con un pugno. (Fatti e avvenimenti)

default featured image 3 1200x900. Milano, 22 lug. Nelle immagini, invece, non si vede il momento in cui Adriatici impugna l’arma dalla quale è partito il colpo (Yahoo Notizie)

cronaca. Adriatici è accusato di eccesso colposo di legittima difesa per l'uccisione di un giovane marocchino. di Redazione Online/Raniero Altavilla. Il gip di Pavia ha convalidato l'arresto dell'assessore alla Sicurezza del Comune di Voghera (TG La7)