Contro il ddl Zan arriva lo sbarco dei Mille

Contro il ddl Zan arriva lo sbarco dei Mille
provitaefamiglia.it INTERNO

Oggi alle ore 12 è scaduto il termine ultimo per la presentazione degli emendamenti sul ddlZan.Ne abbiamo contati più di mille:. Lega> 672 emendamenti. Fratelli d’Italia> 127 emendamenti. Forza Italia> 134 emendamenti. Italia Viva> 4 emendamenti. Altri> circa 100 emendamenti. Ma la vera notizia di oggi è la presentazione di 4 emendamenti da parte del partito di Renzi, Italia Viva.

È ipotizzabile uno slittamento del ddl Zan a Settembre

Essendo decisivi i voti di Italia Viva per l’approvazione o l’affosamento del ddl Zan i loro 4 emendamenti che pesano più dei mille di tutti gli altri schieramenti. (provitaefamiglia.it)

La notizia riportata su altri media

E quanto all'emendamento all'articolo 7 risulta del tutto inutile perché già la normativa in vigore garantisce totalmente l'autonomia scolastica. (Adnkronos) - "È incomprensibile la posizione di Italia Viva, espressa anche oggi dalla ministra Bonetti sulla stampa. (LiberoQuotidiano.it)

La legge Zan è ufficialmente su un binario morto: ieri sono intervenuti 35 senatori, nella continuazione della maratona voluta dal centrodestra. Se ne parla a settembre. (Il Fatto Quotidiano)

Questa volta la rissa sul ddl Zan coinvolge tutta la sinistra. Chiedo al Partito democratico di prendere immediatamente le distanze dalle sue parole ". (ilGiornale.it)

Ddl Zan: l'Aula del Senato va avanti, ma pesa l'ipotesi dello stop da Lega e FdI

Domani e giovedì infatti l'aula sarà impegnata sul decreto sostegni bis su cui il governo porrà la fiducia. (askanews) - E' ripresa in aula al Senato la discussione generale sul ddl Zan: restano sei ore a disposizione e sono 35 gli iscritti a parlare. (Tiscali.it)

Il Ddl Zan è un “avanzamento per il Paese. Lo ha detto il presidente della Camera, Roberto Fico, intervenendo a favore della legge contro l’omotransfobia durante il discorso per la cerimonia del Ventaglio “Guardo con preoccupazioni le leggi in Ungheria – ha aggiunto – ed è importante che l’Ue riesca a stigmatizzare in modo pesante” (Il Fatto Quotidiano)

A disposizione della discussione dovrebbero esserci altre 6 ore.al ddl Zan in Senato, puntano a trasformare la "finalità" del provvedimento nel "perseguire le condotte discriminatorie fondate su misoginia, abilismo, omofobia o transfobia". (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr