Tennis, arriva a Rabat il primo titolo Wta per la Trevisan - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

La 28enne fiorentina corona una settimana da sogno vincendo il "Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem", torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari disputato sulla terra rossa marocchina.

Era la prima volta che Martina incrociava la 21enne californiana di Thousand Oaks (posizionata al n.92 del ranking WTA), anch'essa all'esordio all'atto conclusivo di un torneo del circuito maggiore. (Sport Mediaset)

Su altre fonti

Fino alla finale di ieri, vinta 6-2, 6-1 contro la statunitense Claire Liu dopo 1 ora e 32 minuti di gioco. Primo titolo Wta in carriera, primo titolo azzurro in questo 2022 per il tennis italiano e raggiungimento del n. (LA NAZIONE)

La toscana batte 6-2 6-1 Claire Liu e da lunedì sarà numero 59 del mondo RABAT (MAROCCO) (ITALPRESS) - Martina Trevisan vince il suo primo titolo nel circuito maggiore. glb/red 21-Mag-22 14:52 (Tiscali)

Martina Trevisan ha vinto il torneo ‘Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem’, Wta 250 dotato di un montepremi di 251.750 dollari disputato sulla terra rossa di Rabat, battendo in finale la statunitense Claire Liu, n. (Tennis Fever)

Reduce dalla vittoria piuttosto netta nel derby con Lucia Bronzetti, Trevisan annota sul taccuino delle vittime anche la statunitense Claire Liu. Il britannico, che dilapida due match point nel decimo game del secondo set, ritrova comunque le energie necessarie per sigillare il successo sul 6-3 6-7(4) 6-1 e per acciuffare il quinto titolo in carriera nel circuito maggiore, il secondo stagionale dopo quello a Delray Beach (Tennis World Italia)

Martina Trevisan ha poi proseguito: “Voglio ringraziare il mio allenatore Donato e a tutto il mio team Non mi può vedere in questo momento, ma so che sarebbe molto fiero di me: questo è per te, che sei un guerriero“. (OA Sport)

L'azzurra è riuscita a conquistare il primo titolo Wta della sua carriera a Rabat, capitale del Marocco, disputando una settimana semplicemente incredibile. Successo che ha permesso alla giocatrice italiana di salire fino alla top 60 nel ranking mondiale, compiendo un bel balzo (Tennis World Italia)