La toscana Martina Trevisan vince il suo primo trofeo Wta – L'Arno.it

L'Arno.it SPORT

Grazie a questa vittoria la Trevisan farà un bel salto in avanti nella classifica Wta, salendo al numero 59 del mondo.

Nel 2020 la Trevisan si fece notare dal grande pubblico arrivando fino ai quarti di finale del mitico Roland Garros.

A Marti Party in Rabat 🇮🇹 @MartinaTrevisa3 clinches her FIRST career WTA title with a 6-2, 6-1 victory over Liu!#WTARabat pic.twitter.com/6ay4AIOtta — wta (@WTA) May 21, 2022. (L'Arno.it)

Ne parlano anche altre fonti

In semifinale, invece, si è imposta su Lucia Bronzetti nel ‘derby’ italiano. Oggi, con una prestazione notevole per qualità tecnica, intensità e grinta, ha imposto fin dall’inizio del match il suo tennis vario e consistente, forzando la rivale a commettere troppi errori (Tennis Fever)

La toscana batte 6-2 6-1 Claire Liu e da lunedì sarà numero 59 del mondo RABAT (MAROCCO) (ITALPRESS) - Martina Trevisan vince il suo primo titolo nel circuito maggiore. glb/red 21-Mag-22 14:52 (Tiscali)

Una settimana indimenticabile, un giorno indimenticabile che resterà indelebile nella mente di Martina e di tutti i suoi tifosi Primo titolo Wta in carriera, primo titolo azzurro in questo 2022 per il tennis italiano e raggiungimento del n. (LA NAZIONE)

Successo che ha permesso alla giocatrice italiana di salire fino alla top 60 nel ranking mondiale, compiendo un bel balzo L'azzurra è riuscita a conquistare il primo titolo Wta della sua carriera a Rabat, capitale del Marocco, disputando una settimana semplicemente incredibile. (Tennis World Italia)

Reduce dalla vittoria piuttosto netta nel derby con Lucia Bronzetti, Trevisan annota sul taccuino delle vittime anche la statunitense Claire Liu. Da Parigi a Parigi. (Tennis World Italia)

Martina Trevisan si è issata al 59° o al 60° posto del ranking WTA grazie all’apoteosi odierna e può guardare con ottimismo al Roland Garros. Martina Trevisan ha poi proseguito: “Voglio ringraziare il mio allenatore Donato e a tutto il mio team (OA Sport)