Migranti, Salvini: "Non possiamo essere campo profughi, Italia faccia l'Italia"

Adnkronos INTERNO

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini a Catania per l'udienza preliminare del caso Gregoretti.

Sto leggendo i reati che avrei commesso ed e'un romanzo fantasy veramente imbarazzante."

"Iniziamo a fare da noi, che l'Italia faccia l'Italia.

E sono tanta roba.

Non possiamo essere il campo profughi perche' e' l'estate della ripresa post Covid".

(Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Milano, 15 mag. Secondo i media locali, ci sarebbero diverse vittime: le prime informazioni parlano di 7 morti tra cui 3 bambini (LaPresse)

Lo rendono noto i media israeliani (LaPresse) – Alcuni video postati in rete dagli abitanti della zona sud di Israele mostrano decine di missili lanciati dalla striscia di Gaza. (LaPresse)

(LaPresse) – Dall’inizio dei combattimenti circa 2.900 razzi sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso il territorio israeliano, di cui circa 450 lanci falliti con i razzi caduti nella Striscia di Gaza. (LaPresse)

Ricostruzione, questa, contestata dalle parti civili - AccoglieRete, Legambiente, Arci e una famiglia di migranti che era a bordo della Gregoretti - che chiedono il processo ’ fissata per oggi alle 9.30, nell’aula bunker del Carcere di Bicocca, a Catania, l’udienza preliminare del processo per sequestro di persona a carico dell’ex ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini, che sarà in aula accompagnato dal suo legale, l’avvocato Giulia Bongiorno. (La Sicilia)

New York (New York, Usa), 16 mag. (LaPresse/AP) – Stephane Dujarric, portavoce delle Nazioni Unite, ha reso noto che il segretario generale Antonio Guterres è “profondamente turbato” dall’attacco aereo israeliano che ha distrutto il grattacielo che ospitava gli uffici di diversi media internazionali a Gaza City, ed è “costernato” dal numero crescente di vittime civili. (LaPresse)

L’ex ministro dell’Interno in questi giorni è stato protagonista di alcuni contenuti irriverenti circolati sul web, come quello relativo al bacio non consensuale a Biancaneve. Un modo alternativo per donare sorrisi e vitalità ai bambini disabili, che diversamente non potrebbero mai provare determinate emozioni e l’adrenalina di determinate esperienze. (Bufale.net)