Mercato valutario: ecco le previsioni degli esperti sul cambio euro dollaro

Mercato valutario: ecco le previsioni degli esperti sul cambio euro dollaro
CCSNews ECONOMIA

Come fare trading online sul cambio euro dollaro oggi. Il trading Forex è una delle attività più gettonate dai trader retail, soprattutto dopo la. ripresa economica nel post-Covid e l’aumento della volatilità nel settore valutario.

Se dovessero essere confermati i dati macro il dollaro potrebbe. spingere al rialzo sull’euro, trainato dall’inflazione in crescita e dal PIL in espansione degli. Stati Uniti (CCSNews)

Ne parlano anche altre fonti

Infatti l’indice del dollaro, indicante il valore del dollaro nei confronti di altre sei valute, è in rialzo nella giornata odierna. Il Sell-off di Ieri ha Impattato sul Cambio Euro Dollaro? (Yahoo Finanza)

Potrebbero esserci delle soprese durante la riunione della BCE dopo la scontata pubblicazione dei tassi di interesse. Ciò riflette probabilmente la riluttanza degli operatori del fiber ad aumentare la volatilità prima dell’annuncio di politica monetaria di oggi da parte della BCE. (Yahoo Finanza)

L’unico vantaggio principale di questa coppia sarà che rimarrà instabile, con un po’ più di inclinazione verso l’alto rispetto a qualsiasi altra cosa Il dollaro USA ha registrato un rally significativo nel corso della sessione di trading di mercoledì, poiché abbiamo superato il livello di 110 ¥ e, naturalmente, l’EMA a 50 giorni. (Yahoo Finanza)

L’alluvione in Germania può mettere sott’acqua anche il cambio euro-dollaro

Nella serata, il cambio ha invece ripreso quota sopra 1,18, sempre sotto pressione a causa di un dollaro USA decisamente rialzista. Stamattina, alle ore 7:35 il cambio EUR/USD si trova ancora in netto calo a 1,1783 mentre l’indice del dollaro USA segna i 92,94 punti, vicinissimo alla resistenza di 93 punti a causa del rialzo delle scorse ore. (Yahoo Finanza)

Previsioni sul cambio EUR/USD. Se il cambio EUR/USD dovesse nuovamente spingersi sotto 1,1780, presto o tardi il supporto potrebbe cedere del tutto e aprire la strada a un calo verso 1,1750 e oltre. La previsione ribassista vedrebbe poi un crollo verso il livello di 1,17 e persino verso il supporto intermedio di 1,1680. (FX Empire Italy)

Intanto, l’evento potrebbe avere ripercussioni sul cambio euro-dollaro, pur non immediate. Se così fosse, ad accusarne le conseguenze sarebbe il cambio euro-dollaro, già sceso sotto 1,18, quando a maggio aveva toccato il massimo dal 2017 a 1,2250 (Investire Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr