Rischio Ribasso per l’Euro Dollaro in Vista della BCE

Rischio Ribasso per l’Euro Dollaro in Vista della BCE
Yahoo Finanza ECONOMIA

Dopo un tentativo fallito nella sessione di ieri 20 luglio, il prezzo dell’euro dollaro ha raggiunto nella notte di oggi 21 luglio un livello che non veniva raggiunto da 15 settimane.

I tori del dollaro USA probabilmente potrebbero cercare di spingere ancor di più il future e raggiungere la successiva area di supply, il quale forma la zona dei massimi del 2021.

Se il prezzo inizia a inclinarsi verso l’alto, l’area di supporto, che per ben due volte ha portato il prezzo dell’euro dollaro ad un forte rimbalzo long, può mettere in scena l’ennesima inversione e riportare il prezzo verso 1,2266

Questo potrebbe causare una forte pressione al ribasso dell’indice DXY dato che con un prolungamento del periodo accomodante da parte della FED non farà che diminuire l’attrattività del dollaro USA come bene rifugio e creare di conseguenza dei presupposti rialzisti sull’euro dollaro. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Tutto ciò ci suggerisce che il cambio EUR/USD potrebbe vivere un rally nella giornata della BCE. Questo pone un rischio per tutti coloro che si aspettano ulteriori perdite nel cambio EUR/USD dopo l’annuncio della BCE. (Investing.com)

La BCE potrebbe annunciare che tollererà un aumento dell’inflazione che dovrebbe portare la crescita del fiber Potrebbero esserci delle soprese durante la riunione della BCE dopo la scontata pubblicazione dei tassi di interesse. (Yahoo Finanza)

Ovviamente questo sarebbe l’andamento ideale e perfetto che mi piacerebbe vedere, poi il prezzo deciderà cosa fare Questo disequilibrio portato da Tenkan e Kijun distanti dal prezzo potrebbe fare al caso nostro. (Yahoo Finanza)

Cambio Euro Dollaro: Come si Rifletterà sul Fiber la Decisione della BCE sui Tassi?

L ‘ Euro è sceso di nuovo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, ma trova ancora acquirenti nella fascia molto bassa del range, poiché il mercato potrebbe essere un po’ ipervenduto. Quando guardi questo grafico, è ovvio che siamo stati molto ribassisti per un po’, ma non puoi andare in una direzione per sempre. (Yahoo Finanza)

L’unico vantaggio principale di questa coppia sarà che rimarrà instabile, con un po’ più di inclinazione verso l’alto rispetto a qualsiasi altra cosa Il dollaro USA ha registrato un rally significativo nel corso della sessione di trading di mercoledì, poiché abbiamo superato il livello di 110 ¥ e, naturalmente, l’EMA a 50 giorni. (Yahoo Finanza)

Alla vigilia della dichiarazione della BCE sui tassi da applicare, il cambio euro dollaro sta scambiando ai livelli di 15 settimane fa. Tornando ad oggi, il dato sulle scorte di petrolio greggio deludono le aspettative. (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr