Rischio Ribasso per l’Euro Dollaro in Vista della BCE

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yahoo Finanza ECONOMIA

Dopo un tentativo fallito nella sessione di ieri 20 luglio, il prezzo dell’euro dollaro ha raggiunto nella notte di oggi 21 luglio un livello che non veniva raggiunto da 15 settimane.

I tori del dollaro USA probabilmente potrebbero cercare di spingere ancor di più il future e raggiungere la successiva area di supply, il quale forma la zona dei massimi del 2021.

Se il prezzo inizia a inclinarsi verso l’alto, l’area di supporto, che per ben due volte ha portato il prezzo dell’euro dollaro ad un forte rimbalzo long, può mettere in scena l’ennesima inversione e riportare il prezzo verso 1,2266

Questo potrebbe causare una forte pressione al ribasso dell’indice DXY dato che con un prolungamento del periodo accomodante da parte della FED non farà che diminuire l’attrattività del dollaro USA come bene rifugio e creare di conseguenza dei presupposti rialzisti sull’euro dollaro. (Yahoo Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

La previsione ribassista vedrebbe poi un crollo verso il livello di 1,17 e persino verso il supporto intermedio di 1,1680 Nella serata, il cambio ha invece ripreso quota sopra 1,18, sempre sotto pressione a causa di un dollaro USA decisamente rialzista. (Yahoo Finanza)

Questo disequilibrio portato da Tenkan e Kijun distanti dal prezzo potrebbe fare al caso nostro. Buongiorno a tutti, oggi analizzeremo il cambio EUR/USD da due punti di vista: Il primo dal punto di vista grafico con l’indicatore Ichimoku Kinko Hyo, il secondo dal punto di vista fondamentale. (Yahoo Finanza)

Al rialzo, vedo che il livello di 110,75¥ è la prossima barriera di resistenza a breve termine. L’unico vantaggio principale di questa coppia sarà che rimarrà instabile, con un po’ più di inclinazione verso l’alto rispetto a qualsiasi altra cosa (Yahoo Finanza)

La previsione ribassista vedrebbe poi un crollo verso il livello di 1,17 e persino verso il supporto intermedio di 1,1680. Previsioni sul cambio EUR/USD. Se il cambio EUR/USD dovesse nuovamente spingersi sotto 1,1780, presto o tardi il supporto potrebbe cedere del tutto e aprire la strada a un calo verso 1,1750 e oltre. (FX Empire Italy)

Il Sell-off di Ieri ha Impattato sul Cambio Euro Dollaro? Nonostante il numero in aumento dei casi della variante Delta negli USA, il cambio euro dollaro scambia al ribasso quest’oggi. (Yahoo Finanza)

Ciò riflette probabilmente la riluttanza degli operatori del fiber ad aumentare la volatilità prima dell’annuncio di politica monetaria di oggi da parte della BCE. Il prezzo dell’euro dollaro è rimasto pressoché invariato nonostante la maggior parte delle altre valute principali hanno visto movimenti violenti dei prezzi contro il dollaro americano. (Yahoo Finanza)