L’alluvione in Germania può mettere sott’acqua anche il cambio euro-dollaro

Investire Oggi ECONOMIA

Ad aprile, per la prima volta nella storia i Verdi di Annalena Baerbock primeggiavano nelle rilevazioni di voto.

Cambio euro-dollaro al test della tragedia. A sorpresa, a settembre Schroeder ottenne il secondo mandato.

Intanto, l’evento potrebbe avere ripercussioni sul cambio euro-dollaro, pur non immediate.

Quale impatto avrà l’alluvione sulle elezioni federali e, di conseguenze, sul cambio euro-dollaro?

Se così fosse, ad accusarne le conseguenze sarebbe il cambio euro-dollaro, già sceso sotto 1,18, quando a maggio aveva toccato il massimo dal 2017 a 1,2250

(Investire Oggi)

La notizia riportata su altri giornali

Potrebbero esserci delle soprese durante la riunione della BCE dopo la scontata pubblicazione dei tassi di interesse. La BCE potrebbe annunciare che tollererà un aumento dell’inflazione che dovrebbe portare la crescita del fiber (Yahoo Finanza)

Cambio EUR/USD ancora in difficoltà nella sessione di scambi di ieri, con alcuni cali che sono anche riusciti a portare il Fiber sotto il supporto di 1,1780. La previsione ribassista vedrebbe poi un crollo verso il livello di 1,17 e persino verso il supporto intermedio di 1,1680. (FX Empire Italy)

Il dollaro sta mantenendo la sua forza nonostante il livello delle scorte di petrolio greggio hanno deluso i mercati. Rischio di Inversione per il Cambio Euro Dollaro. Nelle ultime giornate borsistiche il cambio euro dollaro non riesce a riprendersi dai ribassi che stanno caratterizzando questo periodo (Yahoo Finanza)

Al rialzo, vedo che il livello di 110,75¥ è la prossima barriera di resistenza a breve termine. Il dollaro USA ha registrato un rally significativo nel corso della sessione di trading di mercoledì, poiché abbiamo superato il livello di 110 ¥ e, naturalmente, l’EMA a 50 giorni. (Yahoo Finanza)

L ‘ Euro è sceso di nuovo durante la sessione di negoziazione di mercoledì, ma trova ancora acquirenti nella fascia molto bassa del range, poiché il mercato potrebbe essere un po’ ipervenduto. In definitiva, questo è un mercato che penso continuerà a vedere molta volatilità instabile, ma un rimbalzo da qui potrebbe essere una buona opportunità di vendita. (Yahoo Finanza)

Questo disequilibrio portato da Tenkan e Kijun distanti dal prezzo potrebbe fare al caso nostro. Buongiorno a tutti, oggi analizzeremo il cambio EUR/USD da due punti di vista: Il primo dal punto di vista grafico con l’indicatore Ichimoku Kinko Hyo, il secondo dal punto di vista fondamentale. (Yahoo Finanza)