L'oro ha sfondato i $2.000: è record storico. E adesso?

Money.it ECONOMIA

Dopo settimane di discussioni sul futuro prossimo della quotazione, quest’ultima è riuscita a balzare sopra i $2.000 mettendo a segno il record storico più atteso dell’anno.

Per il momento, però, il prezzo dell’oro si sta godendo i nuovi massimi storici oltre $2.020 e sta continuando a salire di circa l’1%.

L’entusiasmo degli analisti però non è scemato e le previsioni sul prossimo andamento del prezzo dell’oro hanno continuato a rincorrersi. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

C’è poi una questione di gestione del risparmio: in una contingenza in cui l’obbligazionario non riesce a bilanciare la volatilità del segmento equity, per molti investitori è opportuno diversificare le proprie scelte di asset management puntando su asset class differenti. (quoted business)

Questo non solo porta con sé il risc .... ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)

E l’appetito per gli investimenti in rifugio è destinato ad aumentare man mano che entriamo nella fase successiva della ripresa, che potrebbe essere difficile. Disney + è stato un raro punto luminoso per l’azienda mentre sempre più persone strisciano a casa. (FPSGames.IT)

È ancora il momento di comprare oro, quindi? Non occorre essere un economista, ma basta saperne come Imen Jane, per affermare che in un periodo di grande incertezza l’oro di solito aumenti il suo valore. (Indiscreto)

Il metallo con consegna immediata sale dello 0,52% a 2048 dollari l’oncia. (Corriere di Como)

Perché l’oro dovrebbe essere un bene rifugio e perché dovrebbe continuare a salire di prezzo nei prossimi mesi e anni? Non a caso, le banche centrali delle economie emergenti da anni si attrezzano accumulando riserve auree, specie in Cina, Russia e Turchia. (InvestireOggi.it)