Oro sfonda soglia 2.000 dollari: record di tutti i tempi

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) -o, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di, in rialzo dell'1% rispetto la vigilia.La soglia psicologica dei 2.000 dollari era alla portata da giorni ed è stata superata in un soffio dal metallo prezioso, che ad oggi porta in panchina un rialzo del 34% da inizio anno.Ad innescare la nuova ondata di acquisti, dopo l'impatto positivo della crisi innescata dalla pandemia del Covid, contribuiscono il dilagare dei, la mancata approvazione dele l'attesa per i dati del, che sarà un elemento chiave al vaglio della Fed per le decisioni di politica monetaria. (Teleborsa)

Ne parlano anche altri giornali

Un altro ruolo importante è giocato dai tassi di interesse, bassissimi o addirittura negativi nell’universo degli investimenti. Il prezzo dell’oro segna un nuovo livello record: supera i 2.050 dollari l’oncia (pari a 28,3 grammi). (quoted business)

Questo non solo porta con sé il risc .... ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)

E l’appetito per gli investimenti in rifugio è destinato ad aumentare man mano che entriamo nella fase successiva della ripresa, che potrebbe essere difficile. Disney + è stato un raro punto luminoso per l’azienda mentre sempre più persone strisciano a casa. (FPSGames.IT)

Il metallo con consegna immediata sale dello 0,52% a 2048 dollari l’oncia. (Corriere di Como)

Perché l’oro dovrebbe essere un bene rifugio e perché dovrebbe continuare a salire di prezzo nei prossimi mesi e anni? Corsa all’oro in Asia, banche centrali da record: mai tanti lingotti acquistati dalla fine di Bretton Woods. (InvestireOggi.it)

Non occorre essere un economista, ma basta saperne come Imen Jane, per affermare che in un periodo di grande incertezza l’oro di solito aumenti il suo valore. È ancora il momento di comprare oro, quindi? (Indiscreto)