Prezzo oro agosto 2020: nuovo record, la quotazione aggiornata

Termometro Politico ECONOMIA

Nella serata di martedì 4 agosto 2020, infatti, l’oro ha raggiunto 2.018,6 dollari l’oncia con una variazione dai 1.977,25 registrati nella chiusura precedente.

Ecco valore e quotazione dell’oro aggiornati alla chiusura di martedì 4 agosto 2020, con aggiornamenti sulla quotazione di mercoledì 5 agosto.

Condividi su. Prezzo oro agosto 2020: nuovo record, la quotazione aggiornata. Prezzo oro a livelli record a inizio agosto 2020: complice il dilagare della pandemia, l’oro ha superato il tetto dei 2.000 dollari l’oncia. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri giornali

Un altro ruolo importante è giocato dai tassi di interesse, bassissimi o addirittura negativi nell’universo degli investimenti. Il prezzo dell’oro segna un nuovo livello record: supera i 2.050 dollari l’oncia (pari a 28,3 grammi). (quoted business)

Il metallo con consegna immediata sale dello 0,52% a 2048 dollari l’oncia. (Corriere di Como)

Che cosa sta succedendo: Oro ha superato $ 2,000 l’oncia per la prima volta nella storia, con i prezzi spot che hanno toccato $ 2,041 l’oncia mercoledì. E l’appetito per gli investimenti in rifugio è destinato ad aumentare man mano che entriamo nella fase successiva della ripresa, che potrebbe essere difficile. (FPSGames.IT)

Non a caso, le banche centrali delle economie emergenti da anni si attrezzano accumulando riserve auree, specie in Cina, Russia e Turchia. Perché l’oro dovrebbe essere un bene rifugio e perché dovrebbe continuare a salire di prezzo nei prossimi mesi e anni? (InvestireOggi.it)

Questo non solo porta con sé il risc .... ROMA – E’ nuovo record storico oltre i 2.000 dollari per l’Oro, che ha raggiunto sui mercati internazionali un picco di 2.038 dollari l’oncia, in rialzo dell’1% rispetto la vigilia. (Zazoom Blog)

È il momento di comprare oro? Ma adesso stiamo andando oltre ogni previsione, a meno che i padroni del mondo sappiano con certezza che in settembre scoppieranno tumulti di piazza generalizzati e rivoluzioni. (Indiscreto)