La blockchain non è adatta alle CBDC, afferma un economista della banca centrale svizzera

Cointelegraph Italia ECONOMIA

La blockchain, la tecnologia alla base di criptovalute come Bitcoin (BTC), non rappresenta la giusta soluzione per una Central Bank Digital Currency, ha affermato un economista della banca centrale svizzera.

Ciò non impedisce comunque all'istituzione di continuare a studiare i potenziali benefici della tecnologia blockchain

L'implementazione della tecnologia blockchain per le valute digitali statali è già stata messa in discussione da molti esperti finanziari globali. (Cointelegraph Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Questo calo è stato principalmente attribuito alle nuove (o di recente applicazione) restrizioni cinesi sulle criptovalute. Il mercato delle criptovalute non è stato l’unico colpito da questo avvenimento: anche i prezzi delle schede grafiche sono diminuiti fino al 45% in Cina. (Tom's Hardware Italia)

Al contrario, il governo di Malta è impegnato a consolidare blockchain insieme ad altri settori di nicchia. È guerra con gli USA. In una recente intervista, un parlamentare maltese ha cercato di chiarire lo status legale del principale exchange di criptovalute Binance all’interno del paese. (Computer Magazine)

L’altro grande errore da evitare è quello di partire negli investimenti di criptovalute senza avere un piano preciso Queste sono però linee generali che possono funzionare in ogni ambito della vita, cosa serve invece per quanto riguarda le criptovalute? (Investire Oggi)

Non solo Bitcoin. Negli Stati Uniti esistono dei veri e propri bancomat per cripto-monete che ogni giorno sono utilizzati da migliaia di clienti. (Il Messaggero)

Il modello Ultimate è una vettura ad alte prestazioni: è una trazione integrale 3×3 con una potenza di 147kW (200 cavalli). (Investire.biz)

Notizia bomba dalla Banca Centrale. Anche la Tanzania si prepara per le criptovalute? (Criptovaluta.it)