Le auto elettriche sono ormai più economiche di quelle a combustione

La Repubblica ECONOMIA

Ogni azienda può e dovrebbe iniziare a convertire la propria flotta con veicoli elettrici"

Le auto elettriche hanno ormai superato i motori a combustione in termini di convenienza per quel che riguarda le vetture compatte e di medie dimensione.

Non viene dunque trascurata nessuna variabile e il calcolo viene effettuato per le auto diesel, benzina, ibride plug-in ed elettriche.

I trasporti verdi su strada rappresentano una delle maggiori opportunità sia per le imprese che per il clima del nostro pianeta. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Il governo ha rifinanziato l’Ecobonus 2021 con 100 milioni di euro destinato a chi decide di acquistare veicoli a basse emissioni. Di questi, 65 milioni di euro potranno andare a chi deciderà di acquistare veicoli M1 compresi nella fascia di emissione 0-60 g/km CO2. (AutoMotoriNews)

Ma è chiaro che siano solo nomi provvisori. Per la produzione, Foxconn ha stretto un accordo con l’altro colosso taiwanese Yulon Motor, che ha già in catalogo una linea elettrica chiamata Luxgen e che da tempo assembla veicoli per le nipponiche Nissan e Mitsubishi per il mercato locale. (Wired.it)

Si avvicina il debutto della prima vettura prodotta autonomamente da Xiaomi, colosso cinese leader nel settore dell’elettronica di consumo. Lo ha annunciato Lei Jun, il CEO di Xiaomi, nella cornice di un evento rivolto agli investitori, senza però annunciare nessun dettaglio in merito a questa vettura. (FormulaPassion.it)

In quasi tutti i paesi coinvolti nello studio, possedere una emissioni zero conviene. Foto di Mikes-Photography da Pixabay. di Andrea Barbieri Carones. (Rinnovabili.it) – La mobilità elettrica è doppiamente sostenibile. (Rinnovabili)

Ulteriori 5 milioni sono stati allocati per l’acquisto di auto M1 usate, in aggiunta ai 35 ancora disponibili del precedente stanziamento. Con criteri cambiati a più riprese, al variare delle fasce di emissioni in base alle quali viene erogato il contributo. (La Gazzetta dello Sport)

Il presidente di Foxconn Technology Group, Young Liu, ha detto che il gruppo produrrà auto e autobus per marchi in Cina, Nord America, Europa e altri mercati. Una mossa che porta Foxconn a entrare, anche come produttore Oem conto terzi nell mondo dell’auto che ora ha un player in più. (Il Sole 24 ORE)