F1, Gp di Stiria: cancellate per maltempo le terze libere, pole a rischio

Corriere della Sera SPORT

In mattinata è stata sospesa anche la gara di F3 dopo 15 giri (su 24 totali) e assegnata la vittoria a Frederik Vesti.

La lotta per la pole prevista a partire dalle ore 15 è in bilico a causa del maltempo che sta flagellando il Red Bull Ring.

Intanto sono state cancellate le terze prove libere.

Qualifiche ufficiali a rischio nel Gp di Stiria.

Sul circuito di Spielberg da alcune ore piove a dirotto e i responsabili della corsa ritengono che non ci siano le condizioni di sicurezza per scendere in pista. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

[F1] – Buongiorno cari lettori di FormulaPassion.it e bentrovati con l’appuntamento dedicato alla diretta scritta della terza sessione di prove libere del Gran Premio della Stiria, secondo appuntamento della stagione 2020 di F1 in programma sempre al Red Bull Ring di Spielberg. (FormulaPassion.it)

Qualifiche al via per il Gp di Stiria. In mattinata erano state annullate le terze prove libere. (Il Messaggero)

Il team Renault ha finito il suo check-up alla R.S.20 di Daniel Ricciardo dopo l'incidente avvenuto nelle Libere 2 del GP di Stiria di ieri pomeriggio. Il posteriore della R.S.20 è scivolato via e Ricciardo si è trovato passeggero, finendo contro le barriere all'esterno della curva. (Motorsport.com Italia)

Gli scenari. CLICCA PER LA DIRETTA DELLE QUALIFICHE DEL GP DI STIRIA. Mattinata con la pioggia allo Spielberg. tiria, Qualifiche: la possibile pioggia potrebbe rivoluzionare e modificare la lotta alla pole. (AutoMotoriNews)

emporale in corso sul circuito di Spielberg in Austria, sede del Gp di Stiria, seconda prova stagionale di F1. Le condizioni della pista sono difficili: le terze libere della F1 - che erano previste alle 12 - non sono ancora cominciate e le previsioni meteo danno un ulteriore intensificarsi della pioggia, tanto da mettere in pericolo anche lo svolgimento delle qualifiche, previste per le 15, che nel caso verrebbero probabilmente rinviate a domenica mattina. (Tuttosport)

Le precipitazioni torrenziali in Stiria sono cominciate intorno alle 10 di questa mattina: ben presto si sono creati dei veri e propri rivoli d'acqua in pista. Ma è presto per fare valutazioni al momento: tutti col naso all'insù, in attesa di capire se sia possibile disputare le qualifiche già oggi, come vorrebbe l'agenda. (Automoto.it)