Como, ecco come la mongolfiera è finita contro il Tempio Voltiano: il video dello schianto - CiaoComo

Como, ecco come la mongolfiera è finita contro il Tempio Voltiano: il video dello schianto - CiaoComo
CiaoComo INTERNO

I danni sono ingenti come ha confermato – ieri nell’immediatezza – anche l’assessore ai lavori pubblici Gervasoni, tra i primi ad accorrere in posto.

di 14 Galleria fotografica La mongolfiera urta il Tempio Voltiano e lo danneggia nella parte superiore. . . . . Foto 4 di 4. . . . A fare finire la mongolfiera contro il Tempio – lo si può vedere dal filmato – cause del tutto imprevedibili durante la fase del decollo. (CiaoComo)

Ne parlano anche altre testate

Il cestello della mongolfiera ha colpito i fregi nella parte alta dell'edificio, che sorge ai giardini a lago nei pressi dello stadio Sinigaglia: una colonnina è caduta al suolo da un'altezza di circa cinque metri, frantumandosi e danneggiando la scalinata di accesso. (Ticinonline)

Sull’incidente sono interventi anche i consiglieri Ada Mantovani (Misto) e Alessandro Rapinese (Rapinese Sindaco). Il caso dello schianto della mongolfiera turistica sul Tempio Voltiano ha tenuto banco anche nell’ultimo consiglio comunale. (ComoZero)

Alcuni testimoni avrebbero visto una mongolfiera impattare contro il Tempio Voltiano questa mattina intorno alle 8.30. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con una autoscala e altri mezzi per verificare la situazione e mettere in sicurezza tutta l’area. (Corriere di Como)

Como, mongolfiera caduta sul Tempio Voltiano: tre mesi solo per stimare i danni. E chi pagherà?

L’incidente è avvenuto questa mattina: a essere colpito l’edificio neoclassico realizzato nel 1927 che ospita il museo con i cimeli di Alessandro Volta. Non ci sono stati feriti. (Sky Tg24 )

Uno dei monumenti simbolo della città lombarda, dedicato allo scienziato Alessandro Volta, ha riportato ingenti danni dopo che ieri, lunedì 11 ottobre, una mongolfiera ha impattato su di esso. Qualcosa deve essere andato storto nel decollo di una mongolfiera a Como, finita per danneggiare il Tempio Voltiano (Meteo Web)

«Serviranno tre mesi solo per valutare la stima dei danni». «A breve si procederà con interventi provvisori indispensabili per evitare ulteriori danni – ha spiegato Gervasoni - (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr